Dopo due estati di stop a causa della pandemia, domani sera al Mapiana di Baiso prende il via ufficialmente il Torneo della Montagna con l’edizione numero 70. L’emozione è tanta tra gli appassionati di questa storica manifestazione estiva organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia. Ad affrontarsi saranno due tra le squadre più titolate, il Baiso e la Borzanese.
QUI BAISO
Al timone della squadra, come prima dell’interruzione, ci sarà Lauro Bonini, fresco di salvezza con la Bagnolese nel campionato di Serie D. “Ho accettato nuovamente l’incarico – spiega Bonini – perchè qui mi sono trovato bene. Nell’ultima edizione giocata siamo arrivati in semifinale quindi sarà un’impresa fare meglio. Siamo in un girone complicato e inoltre con poche squadre al via tutte saranno molto attrezzate”. A livello di locali non ci saranno il difensore Morotti che è infortunato e Lusoli che giocherà nell’Olimpia Roteglia. La nomina di figlio di nato passa dunque al bomber Daniele Barozzi. Per quanto riguarda gli esterni in difesa ci saranno Cocconi della Bagnolese e Matteo Rossini (nella foto di copertina di Barbara Bastoni) del Lentigione, a centrocampo Marco Hoxha della squadra bergamasca di Serie D del Real Calepina, e in attacco Michelotto dell’Aglianese e Agostino Marcolin della Union Clodiense.
QUI BORZANESE
In panchina confermato Andrea Ghizzoni impegnato tra l’altro con il Cavriago nel ritorno dello spareggio playout di Seconda Categoria che si giocherà domenica con la Gatta. “Il girone è molto difficile – spiega Ghizzoni – e come sempre affrontiamo il torneo per fare bene. Non siamo tra i favoriti, perchè è in corso un cambio generazionale con alcuni locali storici che non ci sono più e con dei ragazzi giovani che sono alla loro prima esperienza”. Assente Luca Ferrari per infortunio, che nella stagione appena conclusa ha giocato proprio nel Baiso Secchia. Gli esterni saranno i difensori Bernardo Bungaja, classe 2000 del Russi e Mattia Vincenzi del Suzzara, a centrocampo Cissè della Scandianese e in attacco Judmir Hoxha del Real Formigine e Luca Veratti (foto sopra), ex San Felice e fresco di firma con la Vianese.