E’ ripreso con una sfortunata battaglia il cammino del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval nel campionato di Serie B1 maschile (girone A). A Udine la seconda formazione del sodalizio reggiano (la prima milita in A1) ha ceduto 5-3 ai padroni di casa targati Rangers, che hanno così “vendicato” il 5-4 dell’andata a Villa Bagno. Come in quell’occasione, sfida serratissima, con Reggio Emilia che in terra friulana era partita forte (0-2) con Luca Ziliani (nella foto di Paolo Giorgio) su Eric Bertolini (3-2) e con il punto di Wenyu Liu su Pierangelo Ragazzo (3-0). Udine ha pareggiato i conti con lo sloveno Ludvik Persolja (3-0 su Stefano Ferrini) e con la rimonta di Bertolini su Liu (da 2-1 e 10-7 a 3-2). Nel terzo round di singolari su due tavoli, un punto a testa con Persolja a segno su Ziliani (3-0) e con Ferrini che non ha lasciato scampo a Ragazzo siglando il 3-3. Decisive le ultime due partite in programma prima dell’eventuale match del 4-4: anche qui rammarico per Reggio, con Liu che ha dato battaglia sfiorando il quinto set contro lo sloveno dei Rangers, ma soprattutto con Ferrini che avanti 2-0 non è riuscito a chiudere i conti con Bertolini, venendo rimontato 3-2 per il definitivo 5-3 locale. In classifica, Reggio Emilia è ancora seconda, agganciata da Udine; prossimo appuntamento a Villa Bagno sabato 19 febbraio alle 15 contro la Polisportiva Treviso, fanalino di coda.

Risultati terza giornata Serie B1 maschile girone A

Rangers Udine-Reggio Emilia Ferval 5-3

Sarnthein-Villa d’Oro Modena 2-5

Eppan-PaninoLab Bagnolese 1-5

Polisportiva Treviso-Parva Domus Marco Polo 3-5

Classifica

PaninoLab Bagnolese 16, Reggio Emilia Ferval, Rangers Udine 10, Eppan 8, Sarnthein, Parva Domus Marco Polo 6, Zerosystem Villa d’Oro Modena 4, Polisportiva Treviso 2.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI A1 – Nel week end si è disputata la terza giornata di ritorno di Serie A1 maschile, con risultati che non sorridono a Reggio Emilia in chiave salvezza, dato che sia Prato (4-2 con Castelgoffredo) sia Napoli (4-2 con Cagliari) hanno conquistato punti pesantissimi e inattesi. I toscani salgono a quota 6, mentre i campani approdano a quota 5, precedendo Reggio e Norbello a quota 4, con i sardi, insieme a  Carrara, Castel Goffredo e Napoli, che devono recuperare un incontro. Per il Ferval, comunque, la strada passerà dagli scontri diretti, ancora tutti da disputare nel girone di ritorno.