Un altro scontro diretto dove servono punti. In A1 maschile, non cambia il copione per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, di scena domattina alle ore 10.15 a Prato nella penultima giornata del massimo torneo maschile italiano. La squadra del presidente Paolo Munarini, infatti, è reduce dalla provvidenziale vittoria casalinga di sabato scorso a Villa Bagno contro Castel Goffredo (4-2) che ha tenuto vive le speranze di salvezza dei reggiani, attesi ora da un turno cruciale. In questa giornata, infatti, si affrontano le ultime quattro della classifica in due scontri mozzafiato, con Reggio Emilia (ora appaiata a quota 6 punti con Norbello e Napoli) che sfiderà in trasferta i toscani che precedono di una lunghezza. Per tutti, la missione è evitare gli ultimi due posti in classifica che vogliono dire retrocessione, mentre la terz’ultima e la quart’ultima andranno ai playout con le migliori di A2. All’andata, nel dicembre dello scorso anno, a Villa Bagno finì 3-3, con il Ferval che si portò avanti 3-1 senza riuscire ad assestare il colpo del ko. Domani Reggio Emilia ci riproverà facendo leva sul collaudato terzetto formato da Andrea Puppo (nella foto di Paolo Giorgio), Daniele Pinto e Damiano Seretti. Dall’altra parte, Prato risponderà con il cileno Juan Lamadrid, con il russo Taras Merzlikin e con l’italiano Marco Antonio Cappuccio.

Il programma della penultima giornata di Serie A1 maschile

Gg Teamwear Sant’Espedito Napoli – Norbello (domani ore 15)

Il Circolo Prato 2010 – Reggio Emilia Ferval (domani ore 10.15)

Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara (si gioca il 13 aprile)

Classifica

Apuania Carrara 24, Top Spin Messina Fontalba 22, Marcozzi Cagliari 14, Castel Goffredo 11, Il Circolo Prato 2010 7, Gg Teamwear Sant’Espedito Napoli, Norbello, Reggio Emilia Ferval 6.

SERIE B1 MASCHILE – Il week end del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval nei campionati nazionali a squadre sarà aperto domani dal derby emiliano di B1 maschile, con la seconda squadra reggiana di scena alle ore 16 a Modena contro la Zerosystem Villa d’Oro, battuta 5-1 all’andata. Reggio Emilia è attualmente seconda in classifica e cercherà di difendere la piazza d’onore, mentre i modenesi andranno a caccia di punti salvezza. Reggio Emilia potrà contare sui piacentini Stefano Ferrini e Luca Ziliani e sul cinese Wenyu Liu, mentre il trio modenese è composto da Federico Bacchelli, Michele Bignami e Daniele Rossi.

Il programma della sesta giornata di ritorno di Serie B1 maschile

Polisportiva Treviso – Eppan (oggi ore 19)

Zerosystem Villa d’Oro – Reggio Emilia Ferval (oggi ore 16)

Sarnthein – PaninoLab Bagnolese (oggi ore 17)

Rangers Udine – Parva Domus Marco Polo (oggi ore 17)

Classifica

PaninoLab Bagnolese 20, Reggio Emilia Ferval 14, Rangers Udine, Eppan 12, Parva Domus Marco Polo 8, Sarnthein, Zerosystem Villa d’Oro Modena 6, Polisportiva Treviso 2.