GATTATICO – ATLETICO BIBBIANO CANOSSA 3 – 0

RETI: p.t. 8′ Vasapollo, 35′ Zeoli; s.t. 42′ Vasapollo.

GATTATICO: Catana, Noto, Canepari, Ruzzi (1’s.t. Naturale), Di Fiore, Landini, Ippolito, Zeoli (21’s.t. Iemmi), Vasapollo, Stanisci (28’s.t. Merlini e dal 34’s.t. Noto), Gorla (22’s.t. Masia). (Iorio, Azzi, Bertani, Neri). All.: Palmisano.

ATLETICO BIBBIANO CANOSSA: Ferrari, Saccardi (24’s.t. Ravanetti), Baroni (24’s.t. Mouhib), Saka (1’s.t. Sovans), Marco Capanni (32’s.t. Sirianni), Barazzoni, Lodi, Trombi, Giberti, Lumetti, Bertolini (28’s.t. Sozio). (Melloni, Romei, Luca Capanni, Tassoni). All.: Barbieri.

ARBITRO: Dallasta di Reggio Emilia (Lusetti e Sassi di Reggio Emilia).

NOTE: pomeriggio afoso e terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 300 circa. In seguito ad un infortunio di gioco Nicolò Merlini, classe 2004 del Gattatico, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Montecchio per accertamenti al ginocchio destro. Ammoniti: il mister dell’Atletico Bibbiano Canossa, Luca Barbieri, Lumetti, Naturale, Ravanetti e Vasapollo. Espulso al 9’s.t. per proteste il mister dell’Atletico Bibbiano Canossa, Luca Barbieri. Angoli: 3 a 7. Recuperi: 1′ p.t. e 3′ s.t.

CALERNO (Reggio Emilia) – Dopo un finale di campionato da incubo, il Gattatico (nella foto Ghero) non sbaglia la partita più importante della stagione e vincendo lo spareggio con l’Atletico Bibbiano Canossa per il primo posto del girone D di Seconda Categoria, torna dopo cinque anni in Prima Categoria. Un successo meritato e costruito nel primo tempo. Un risultato, però, fino troppo penalizzante per un Atletico Bibbiano Canossa che nel secondo tempo ci ha provato, pur non riuscendo a pungere in attacco. La partita si sblocca dopo otto minuti con l’arbitro che punisce con il rigore un contatto tra Baroni e Gorla. Su dischetto si presenta Vasapollo con Ferrari che intuisce e respinge, ma sul seguente rimpallo è lo stesso Vasapollo ad insaccare di prepotenza. La partita non regala grandi emozioni e solo al 26′ c’è la prima reazione ospite con Lodi che impegna Catana alla deviazione in angolo e un minuto dopo il copione si ripete. Stavolta però sull’angolo dal limite ci prova Baroni con palla di poco fuori. Al 35′ il raddoppio del Gattatico è a dir poco rocambolesco: fuga sulla sinistra di Ippolito e palla in mezzo per il liberissimo Stanisci che in scivolata da due passi colpisce una clamorosa traversa. Ma non è finita perchè la palla prende una strana traiettoria e carambola sul piede di Marco Capanni e poi sul palo prima di arrivare a Zeoli che la spinge in rete. Un gol davvero incredibile e raro da vedere sui campi di calcio. Nella ripresa il Gattatico si limita a controllare la situazione con l’Atletico Bibbiano Canossa che non inquadra la porta prima con Sovans di testa e poi su una punizione di Lumetti. E così al 42′ su una ripartenza ancora di Ippolito palla a Vasapollo che mette a sedere Ferrari e insacca a porta vuota. L’ultimo a provarci in pieno recupero è Giberti con una punizione di un niente sul fondo. Ora l’Atletico Bibbiano Canossa dovrà affidarsi al playoff da giocare sul proprio campo con il Santos.