CORTICELLA – CITTADELLA VIS MODENA 1 – 1

RETI: 21’pt Iori (Ci), 24’st Girotti (Co).

CORTICELLA: Treggia, Campagna, Menarini, Cudini, Hasanaj, Zaffagnini, Oubakent, Cipriano (21’st Casazza), Girotti, Magliozzi, Lahrib (14’st Sansonetti). (Bruzzi, Fantini, Bonfiglioli, Vignudelli, Tcheuna, Broglia, Alberti). All.: Miramari.

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi; Galanti (41’st Rocchi), Farina, Ferrari, Boilini, Caselli, Covili, Vernia (38’st Gollini), Davoli (29’st Binini), Iori (26’st Ferrara), Trombetta. (Maniglio, Gobbi, Sejderaj, Notari, Agazzi). All.: Salmi.

ARBITRO: Giudice di Frosinone (Savorani di Lugo di Romagna e Beatrice Toschi di Imola).

CORTICELLA (Bologna) – Nell’ultima gara del triangolare per gli spareggi delle prima classificate del campionato di Eccellenza, la Cittadella pareggia sul campo del Corticella e il verdetto della seconda squadra che salirà in Serie D è rimandato a martedì prossimo quando le due squadre si incontreranno di nuovo in una partita secca alle ore 18 a Budrio in provincia di Bologna. E’ la squadra modenese che parte meglio con Caselli che innesca Trombetta ma l’attaccante si fa anticipare da un avversario. Il gol del Cittadella è nell’aria e passa in vantaggio con Riccardo Iori (foto), con il classe 2002 che fa partire un tiro dalla distanza che si va ad infilare nell’angolino basso alle spalle di Treggia.  Sul finire della prima frazione, si fa vedere anche la squadra bolognese con Magliozzi che su punizione chiama Chiossi alla parata in tuffo. La ripresa inizia con la squadra di casa che si rende maggiormente pericolosa con Girotti che spizza di testa e la sfera esce di un niente. Nel migliore momento del Corticella è però il Cittadella che va vicino al raddoppio con Vernia che arriva sul fondo, la palla prende una strana traiettoria e colpisce il palo. Quando inizia la girandola dei cambi, il Corticella trova la rete del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Girotti salta in area di rigore più in alto di tutti e insacca alle spalle di Chiossi. Dopo il pari le squadre si allungano alla disperata ricerca della rete che vorrebbe dire Serie D, ma non accade più nulla di rilevante. «Non capisco la scelta di giocare al martedì – il commento a fine gara del mister della Cittadella, Francesco Salmi – dopo che oggi c’è stata una battaglia come quella tra noi e il Corticella. E’ stata una bella partita e giocata bene. Facciamo un po’ fatica nella fase offensiva con le assenze di Notari e Napoli che si sono fatte sentire. Io devo solo elogiare questo gruppo e martedì recuperemo delle pedine importanti. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, dopo ci siamo abbassati e siamo calati». 

Filippo Mattioli
Responsabile Comunicazione Cittadella Vis Modena