CORREGGESE – SASSO MARCONI 1 – 1

RETI: p.t. 7’ pt Ferraresi (C), 23’ Gamberini (S).

CORREGGESE: Narduzzo, Giorgini, Truzzi (13′ s.t. Zarrillo), Galli, Ferraresi, Panizzi, Errichiello (28′ s.t. Cappelluzzo), Pampaloni, Berni (20′ s.t. Taparelli), Siligardi (40′ s.t. Calì), Arrondini. (Mantini, Gualdi, Carini, Squarzoni, Ghizzardi). Allenatore: Domizzi.

SASSO MARCONI: Celeste, Barattini, Gobbo (29′ s.t. Prasso), Gamberini, Tarozzi, Cinquegrana, Merighi (37′ s.t. Ghebreselassie), Galassi, Leonardi (1′ s.t. Bonfiglioni), Geroni (32′ s.t. Armaroli), Pirazzoli (42′ s.t. Marra). (Albieri, Zanini, Apicella, Mazia). Allenatore: Farneti.

ARBITRO: Dell’Oro di Sondrio (Gneo di Latina e Venturini di Ostia Lido).

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sesto pareggio stagionale, su nove partite, per una Correggese che avanza a piccoli passi nel girone D di Serie D. La partita è iniziata con una Correggese determinata, creando diverse occasioni nei primi minuti: al quinto minuto un bel duetto tra Siligardi e Arrondini ha portato al tiro, prontamente respinto dal portiere avversario, mentre al settimo minuto è arrivato il gol che ha permesso alla Correggese di passare in vantaggio, grazie a una punizione calibrata di Siligardi che ha trovato Stefano Ferraresi (foto) pronto a insaccare. Poco dopo, all’ottavo minuto, Siligardi ha tentato un tiro dalla distanza, parato dal portiere del Sasso Marconi. Al 23′ gli ospiti hanno trovato il pareggio con una bella azione dalla destra, conclusa con un cross preciso e il gol di Gamberini. Nel secondo tempo le occasioni da gol sono state poche per entrambe le squadre, con i portieri poco impegnati. Nel finale, a partire dal recupero, la Correggese ha provato a ritrovare il vantaggio con un cross, che però non ha trovato la deviazione vincente di Arrondini e Giorgini. “Nel primo tempo abbiamo fatto bene – ha detto a fine gara il mister della Correggese, Maurizio Domizzi – calciando tanto da diverse posizioni vantaggiose. Se avessimo chiuso la partita nel primo tempo avremmo avuto un approccio diverso nel secondo tempo, ma dopo il gol preso avevo messo in preventivo di soffrire perchè comunque tanti ragazzi vengono da una tirata importante di partite tra cui la partita di coppa”.

(ufficio stampa Correggese Calcio)