LENTIGIONE – PRO PALAZZOLO 0 – 1 

RETE: 48′ s.t. Pinardi su rigore.

LENTIGIONE: Gasperini, Capiluppi, Mordini (15’ s.t. Alessandrini), Pari (22’ s.t. Battistello), Nanni (15’ s.t. Jassey), Masini, Penta (40’ s.t. Panigada), Mele, Cellai (36’ s.t. Iori), Miglietta, Nappo. (Cheli, Bita, Mirri, Cudini). Allenatore: Pedrelli.

PRO PALAZZOLO: Piombino, Cantaboni (40’ s.t. Alari), Ghidini (20’ s.t. Uberti), Allievi, Mattioli, Cristini, Pinardi, Palazzi, Ragazzoni, Capone (40’ s.t. Desiato), De Respinis (28’ s.t. Rizza). (Mondello, Coly Abou, Ragnoli, Capoferri). Allenatore: Didu

ARBITRO: Morello di Tivoli (Foglietta di Foligno e Magnifico di Bari).

Nonostante la prima sconfitta interna, la seconda stagionale, il Lentigione (foto di Barbara Bastoni) mantiene la vetta solitaria del girone D di Serie D, perchè le dirette rivali non riescono a fare meglio. Al 20’ la prima occasione di marca ospite con Cristini che è abile a colpire da dentro l’area ma trova un Gasperini reattivo che para in presa bassa. Al 22’ è Cellai che ci prova per il Lentigione ma viene anticipato. Mordini al 30’ ci prova con destro dal limite dell’area ma la mira non è delle migliori e il pallone finisce alto sopra la traversa. Nel secondo tempo al 26’ Mele segna di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e annulla il gol per un fallo dello stesso Mele. L’ultima azione a favore del Lentigione arriva al 41’ quando Alessandrini si trova a tu per tu con il portiere ospite, abile a uscire chiudendogli lo specchio e a deviare il tiro in calcio d’angolo. Sembra una gara destinata a finire in pareggio ma in pieno recupero arriva l’episodio che decide la partita. Il direttore di gara indica il dischetto per un fallo di mani in area di rigore di Capiluppi. Sul dischetto si presenta Pinardi che batte Gasperini e consegna i tre punti al Palazzolo. Poi non c’è più tempo per il Lentigione per cercare almeno il pareggio.

(ufficio stampa Lentigione Calcio)