Nel girone D di Serie D, parlando di numeri, la Trevigliese ha conquistato domenica scorsa il primo pareggio in campionato nel match casalingo contro la Correggese: “Meglio pareggiare che perdere – fa il filosofo l’allenatore Amedeo Mangone (foto) – e poi in questo caso è stato un risultato giusto: abbiamo avuto occasioni noi, occasioni loro. Non ho nulla da recriminare, quando non riesci a vincere, pareggiare vuol dire fare punti. L’importante, come si usa dire, è muovere la classifica. Il campionato è complicato, bisogna essere sempre sul pezzo, sapevamo che dovevamo lottare e siamo preparati a farlo ogni domenica. È un girone dove ci sono piazze importanti e squadre attrezzate, per cui è un campionato con un notevole dislivello. In pratica esistono tre tronconi: in alto le prime cinque o sei interessate alla vittoria finale, in basso le formazioni che si giocano la salvezza e in mezzo squadre nel limbo, tranquille ma non hanno la forza di salire e devono preoccuparsi di quelle che hanno alle spalle”. Domani la Trevigliese affronta il Lentigione in trasferta nella sedicesima giornata di andata: “Il Lentigione è una squadra forte – rileva mister Mangone – ed è meritatamente prima in classifica. Sarà impegnativo confrontarsi con la sua qualità, la sua forza, oltretutto è difficile fargli gol. Giocatori da temere in modo particolare? Il giocatore più importante è…la squadra, un blocco compatto. Tuttavia le partite vanno giocate e noi proveremo a dare fastidio alla capolista”. Rientra dalla squalifica Principe, per cui sarà una Trevigliese al gran completo.

Giorgio Pregheffi