PISTOIESE – CORREGGESE 1 – 1 

RETI: s.t. 23′ Galli (C), 36′ Kharmoud (P).

PISTOIESE: Giuliani; Costa Pisani, Gennari, Bertolo (36′ s.t. Accardi); Kharmoud, Alluci (35′ s.t. Rossi) Maldonado (21′ s.t. Biagi), Campagna (13′ s.t. Diallo), Pellegrino; Pinzauti (28′ s.t. Alagna), Russo. (Arlanch, Polvani, Bastianelli, Cuomo). Allenatore: Antonio Andreucci.

CORREGGESE: Mantini; Giorgini, Ferraresi, Panizzi, Truzzi; Squarzoni (33′ s.t. Puglisi), Galli, Pampaloni (37’ s.t. Carini); Siligardi (25′ s.t. Calì), Arrondini, Errichiello. (Narduzzo, Piccolo, Zarrillo, Ognibene, Tapparelli, Berni). Allenatore: Maurizio Domizzi.

ARBITRO: Collier di Gallarate (Cafisi di Nocera Inferiore e Maffia di Agropoli).

NOTE: spettatori 2000 circa. Ammoniti: Ferraresi, Pinzauti, Biagi ed Errichiello. Angoli 5 a 1. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.

La Correggese esce dalla sfida con la Pistoiese con un punto preziosissimo, frutto di una prestazione solida e coraggiosa contro una delle formazioni più attrezzate del campionato. Al termine di una sfida combattuta, giocata a ritmi elevati e con grande intensità: un pareggio che premia l’organizzazione e la determinazione dei biancorossi. Solo al 32’ arriva la più nitida occasione ed è per i padroni di casa: Pellegrini appoggia per Russo che calcia a botta sicura, la palla sembra destinata all’incrocio ma Giorgini, con un colpo di testa monumentale sulla linea bianca, salva il risultato consegnando la sfera a Mantini. Il secondo tempo si apre con lo stesso copione: equilibrio e duelli a centrocampo. Al 23’, la Correggese rompe gli equilibri con una splendida azione: Siligardi serve Emanuele Galli (foto), che dal limite dell’area lascia partire un rasoterra potente e preciso che si insacca alle spalle del portiere portando i biancorossi in vantaggio. La Pistoiese non ci sta e aumenta la pressione. Al 36’ arriva il pareggio: su un cross, Kharmoud svetta di testa e insacca, ristabilendo la parità. Nel finale le squadre provano a cercare il colpo vincente, ma senza creare ulteriori pericoli. “Un risultato molto positivo – ha detto al termine della gara il mister della Correggese, Maurizio Domizzi – perché affrontavamo un avversario di grande valore, che lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Il pareggio è giusto, anche se c’è un po’ di rammarico per aver subito il gol nei minuti finali. Detto questo, resta un punto importante. Ora speriamo di recuperare qualche giocatore, perché altrimenti diventa complicato affrontare i prossimi impegni, a partire dalla gara di coppa di mercoledì”.

(ufficio stampa Correggese Calcio)