CITTADELLA VIS MODENA – LENTIGIONE 0 – 1

RETE: 37’pt Battistello.

CITTADELLA VIS MODENA: Anino; Calanca (17’st Marchetti), Fort, Boccaccini, Carretti (48’st Manzotti); Camara (46’st Barozzini), Dodaro (32’st Sala), Mandelli, Morello (13’st Arrondini); Formato, Caprioni. (Celenza, Sardella, Teresi, Sabotic). Allenatore: Damiano Bertani (squalificato Mattia Gori).

LENTIGIONE: Cheli, Bita, Capiluppi, Jassey (27’st Masini), Panigada (35’st Cavacchioli), Penta, Battistello (21’st Pari), Alessandrini (43’st Mordini), Mele, Cellai (17’st Montipo’), Nappo. (Pagani, Nava, Nanni, Agbekomu). Allenatore: Ivan Pedrelli.

ARBITRO: Collier di Gallarate (D’Orto di Busto Arsizio e Colitti di Cinisello Balsamo).

SAN DAMASO (Modena) – Il derby modenese – reggiano della terza di ritorno del girone D di Serie D lo vince la capolista Lentigione con il Cittadella Vis Modena che si allontana dalla zona playoff. Nei locali torna titolare dopo un lungo infortunio il grande ex della partita, Alberto Formato. Sfida caratterizzata da condizione meteorologiche avverse ed un campo molto pesante e molto combattuta. La prima occasione del match è di marca Cittadella che, impensierisce Cheli con Calanca. Il primo tempo procede a ritmi alti con diversi capovolgimenti di fronte fino a quando non arriva il gol del vantaggio ospite su un’azione nata da un intervento falloso che porta Jassey a servire di prima intenzione Battistello (foto) che batte un incolpevole Anino ed insacca. La seconda frazione parte con il Cittadella che prova ad avere una reazione ed a rendersi più pericolosa dalle parti del portiere avversario per agguantare il pareggio. La formazione di casa protesta per un tocco di mano in area sugli sviluppi di un fallo laterale ma l’arbitro lascia correre. Il Cittadella prova ad uscire dal guscio, a gettare il cuore oltre l’ostacolo quando Fort, salta più in alto di tutti e di testa, impatta bene ma la conclusione termina di pochissimo a lato andando vicinissimo al gol del pari. Il Lentigione si rende pericoloso con una ripartenza che crea un’azione da gol pericolosa per la compagine ospite ma Anino si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. La squadra di casa pigia sull’acceleratore ma la difesa ospite regge alle folate del reparto offensivo del Cittadella che va vicinissima alla rete del pareggio quando ancora Fort ci prova ma la palla va a colpire la traversa. E’ questo l’ultimo sussulto.

(ufficio stampa Cittadella Vis Modena)