IMOLESE – LENTIGIONE 0 – 1
RETE: p.t. 25′ Nappo.
IMOLESE: Salgado; Bellucci (33′ s.t. Accursi), Ricci, Elefante, Barnabà, Dragoi, Lisi (40′ s.t. Troiano), Agbugui (22′ p.t. Riccardi), Manes (16′ s.t. Melloni), Mattiolo, Rizzi. (Cipi, Nistor, Cocchi, Macario, De Chiara). Allenatore: Potepan.
LENTIGIONE: Gasperini, Mirri (16′ s.t. Penta) , Pari (33′ s.t. Mordini), Jessey (27′ s.t. Nanni), Masini, Battistello (16′ s.t. Cudini), Alessandrini, Mele, Cellai (40′ s.t. Iori), Miglietta, Nappo. (Cheli, Bita, Panigada, Agbekomu). Allenatore: Pedrelli.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo (Moscolari e Monardo di Bergamo).
Il Lentigione torna alla vittoria grazie ad una splendida punizione di Giovanni Nappo (foto di Barbara Bastoni) e grazie ai risultati arrivati dagli altri campi allunga in vetta alla classifica del girone D di Serie D. E’ stata una partita viva, giocata a ritmi alti e con equilibrio per larghi tratti. Al “Romeo Galli” la gara parte subito fortissimo: al 2’ Rizzi ha una grande occasione, ma il suo lob (probabilmente non la scelta vincente) viene deviato dalla difesa. Poco dopo è Manes a provarci, ma la conclusione è murata. L’Imolese continua a spingere con personalità e crea ancora una palla gol al 10’, quando Agbugui, lanciato in profondità, lascia partire un sinistro rasoterra che sfiora il palo alla destra di Gasperini. La squadra di casa perde però al 20’ lo stesso Agbugui per un problema muscolare, sostituito dal nazionale sammarinese Riccardi. Poco più tardi arriva il vantaggio del Lentgione: su calcio di punizione da oltre 30 metri, Nappo disegna una traiettoria perfetta che si insacca all’incrocio per un vero e proprio eurogol. Nonostante lo svantaggio, l’Imolese non si disunisce e mantiene ordine e controllo del gioco. Nella ripresa il primo brivido arriva al 10′, quando Cellai, in posizione dubbia, si presenta davanti a Salgado, che salva tutto con un intervento prodigioso in tuffo. La risposta dell’Imolese è immediata: al 15′ Mattiolo si gira in area e sfiora il palo con un rasoterra velenoso. Al 37′ Rizzi ci prova con un destro potente che termina di poco fuori. Nel finale al 42′ Melloni viene espulso per un fallo a palla lontana, con una decisione che appare eccessivamente severa. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Imolese non smette di crederci e all’ultimo respiro, sugli sviluppi di un corner, Rizzi sfiora il pari con un colpo di testa che finisce a lato di un soffio.
(fonte ufficio stampa Lentigione Calcio)









