CITTADELLA VIS MODENA – TREVIGLIESE 3 – 1
RETI: 16’pt Formato (C), 26’pt Sala (C), 9’st Carretti (C), 19’st Principe (T).
CITTADELLA VIS MODENA: Anino; Boccaccini, Sabotic, Fort; Carretti (29’st Barozzini), Mandelli (1’st Morello), Dodaro, Sardella (42’st Stopelli); Caprioni, Sala (16’st Carrozza), Formato (42’pt Marchetti). (Celenza, Manzotti, Camara, Orlandi). Allenatore: Gori.
TREVIGLIESE: Illipronti, Gatelli (1’st Cretti), Ruggeri, De Gradi (24’st Villone), Del Carro, Moraschi (10’st Ortelli), Ottini (21’st Brambilla), Caporali, Principe, Ciarmoli, La Torre (1’st Presenti). (Maccherini, Eberini, Rubagotti, Vinzioli). Allenatore: Tricarico.
ARBITRO: Farina di Ostia Lido (Della Bartola di Pisa e Scellato di Prato).
SAN DAMASO (Modena) – Dopo tre sconfitte consecutive, torna alla vittoria il Cittadella Vis Modena. Dopo una prima fase di studio, scoccato il quarto d’ora, il Cittadella passa in vantaggio con Alberto Formato (foto di archivio dalla pagina facebook della società) che, approfittando di un bell’assist di Dodaro, batte il portiere avversario con un bel rasoterra. Il Cittadella è padrone del campo e sfiora la rete del raddoppio con Sardella che arriva in ritardo su un pallone che attraversava l’area piccola. Il secondo gol di marca Cittadella arriva invece con Federico Sala che fredda Illipronti con un rasoterra alla sua destra. La seconda metà del primo tempo è accademia, la squadra modenese è padrona del campo fino all’intervallo. La ripresa inizia con la squadra ospite che va vicino al gol con Del Carro, sfera di poco fuori. Poco prima del decimo ecco il tris del Cittadella: bella azione sulla destra, iniziata e conclusa da Carretti che insacca. La squadra ospite prova ad uscire dal guscio quando trova il gol della bandiera con Principe. La Trevigliese continua a spingere ma la retroguardia del Cittadella si difende con ordine e su un ribaltamento di fronte Caprioni va vicinissimo al quarto gol ma il suo tentativo sfiora il palo e termina sul fondo.
(ufficio stampa Cittadella Vis Modena)









