PIACENZA-CORREGGESE 2 – 1
RETI: 38’ pt Campagna (P), 6’ st Mustacchio (P), 43’ st Pampaloni su rigore (C).
PIACENZA (4-3-1-2): Ribero; Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Zaffalon (1’ st Pizzi); Lordkipanidze (43’ st Silva), Putzolu, Poledri; Campagna (25’ st Mazzaglia); Mustacchio (35’ st D’Agostino), Trombetta (37’ st Pino). (Kolgecaj, Bianchetti, Cabri, Garnero). Allenatore: Franzini.
CORREGGESE: Mantini, Ghizzardi (20’ st Cappelluzzo), Panizzi, Squarzoni (1’ st Taparelli), Giorgini, Ferraresi, Errichiello (35’ st Calì), Galli, Berni (1’ st Arrondini), Siligardi, Pampaloni. (Narduzzo, Carini, Gualdi, Truzzi, Zarrillo). Allenatore: Domizzi.
ARBITRO: Pica di Roma 1 (Camilli e Iozzia di Roma 1)
NOTE: spettatori 1700 circa. Ammoniti: Martinelli, Lordkipanidze, Galli, Giorgini e Ghizzardi. Angoli: 6 a 4. Recuperi: 1’ pt e 4’ st
PIACENZA – Dopo otto risultati utili consecutivi, la Correggese cade per la seconda volta in questa stagione sul campo del Piacenza, ma giocando una partita di livello e senza paura. Parte subito forte la Correggese con SIligardi che dopo pochi minuti colpisce il palo. La correggese prova per tutto il primo tempo a trovare il goal ma è fermata da un ottimo Piacenza che spinge e crea tanto. Al 38’ dopo vari tentativi incursione di Campagna che ha la meglio sui difensori insaccando di testa il vantaggio dei locali. Al rientro dagli spogliatoi Il Piacenza aumenta i ritmi e la Correggese prova a rimettere in piedi il risultato ma non è fortunata e a soli 6 minuti dall’inizio del secondo tempo Mustacchio su punizione firma il raddoppio del Piacenza. La Correggese non molla e prova a riaprire la partita ma con scarsi risultati. Pampaloni al 32’ prova un tiro che finisce fuori di poco, e ancora il capitano Siligardi fraseggia bene con Ghizzardi che con una bel filtrante mette lo stesso Siligardi in ottime condizioni, ma la sfera finisce nuovamente sul palo. A tempo ormai scaduto Siligardi si procura un rigore che viene trasformato da Tommaso Pampaloni (foto) e riapre la partita. Nel recupero la Correggese da tutto per provare ad agguantare un pareggio che però non arriva. “Dispiace non tanto per la sconfitta – ha detto a fine gara il mister della Correggese, Maurizio Domizzi – perché loro sono una squadra di spessore ma dispiace perchè l’abbiamo persa con due palle lunghe che ci hanno messo in difficoltà. Due situazioni che si potevano tranquillamente gestire in maniera differente, quindi dobbiamo tornare a lavorare per cercare di gestire al meglio queste situazioni”.
(ufficio stampa Correggese Calcio)









