di Giorgio Pregheffi
La sconfitta di domenica con il Rovato Vertovese non ha fatto perdere la serenità in casa Lentigione: “Non ci siamo fasciati la testa – afferma l’allenatore Ivan Pedrelli (foto) – anche perché la prestazione c’è stata e non meritavamo assolutamente di perdere, tuttavia accettiamo il risultato. Per fortuna c’è subito una partita giusta per riscattarci”. La “partita giusta” è quella casalinga col Desenzano, un confronto tra la prima e la seconda della classe, divise da un solo punto, il miglior attacco, quello del Desenzano con 43 reti realizzate, contro la miglior difesa, quella del Lentigione, con 13 reti subite: è il big match della sesta giornata di ritorno del girone D di Serie D. All’andata la spuntò il Lentigione 1 a 0 grazie al gol del giovane Penta. Ecco le considerazioni del tecnico del Lentigione sulla gara di domani: “Il Desenzano è la formazione più in forma dopo la Pistoiese – rileva mister Pedrelli – e domenica ci ha sorpassato togliendoci il primato che avevamo mantenuto per diverse domeniche. È una squadra forte con giocatori forti. Non sarà una partita decisiva, perché mancano ancora 11 giornate, tuttavia è molto importante, visto che ci sono cinque squadre raccolte in pochi punti e non si può perdere terreno. A proposito di terreno, è piovuto molto in questi giorni e il campo è pesante tanto che noi ci siamo allenati in altri campi, speriamo che non condizioni lo sviluppo della gara. Mister Gaburro ha detto che sarà una gara intensa? Sono d’accordo, d’altra parte l’intensità è la nostra caratteristica: in base ai dati statistici siamo la squadra che fa più pressing. A loro mancherà Brighenti, il capocannoniere e un grande giocatore, tuttavia, quando ci sono questi infortuni, il gruppo si compatta e dà qualcosa in più. Per quanto ci riguarda, sono tutti a disposizione compreso il portiere Gasperini che si è allenato regolarmente questa settimana e ci sarà bisogno di tutti”.








