Il Giudice Sportivo della Serie D ha inflitto una super stangata al San Giuliano City, per i fatti accaduti domenica scorsa nella gara pareggiata con il Lentigione per fatti avvenuti al termine del primo tempo e a fine gara. Da quanto appurato dal nostro inviato che era presente, il giocatore Nicolò Barzaghi avrebbe protestato con il direttore di gara perchè avrebbe fischiato il termine del primo tempo con la squadra lombarda in un’azione di attacco ricevendo il cartellino rosso. Da qui in poi la situazione sarebbe degenerata. Questo il resoconto, che a memoria è quasi un record negativo, delle sanzioni comminate.
AMMENDA E DIFFIDA
Euro 1.200,00 SAN GIULIANO CITY SSDARL
“Per avere persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, al termine del primo tempo nella zona antistante gli spogliatoi, rivolto reiterate espressioni offensive e minacciose all’indirizzo del Direttore di gara mentre tentava di venire a contatto con il medesimo. Veniva allontanato solo grazie ai dirigenti locali, ma si posizionava al di fuori della recinzione del terreno di gioco continuando a rivolgere offese all’indirizzo della Terna”.
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2025
PINTO FEDERICO (SAN GIULIANO CITY SSDARL) – PREPARATORE ATLETICO
“Per avere, al termine della gara, rivolto reiterate espressioni irriguardose ed offensive all’indirizzo del Direttore di gara, tentando di venire a contatto con il medesimo mentre profferiva minacce e gli impediva l’accesso allo spogliatoio riservato alla Terna. Veniva allontanato solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine e dei dirigenti delle due società”.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
FAIELLA TIZIANO (SAN GIULIANO CITY SSDARL) – VICE ALLENATORE
“Per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di gara”.
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
BARZAGO NICCOLO’ (SAN GIULIANO CITY SSDARL)
“Per avere protestato all’indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento rivolgeva espressioni irriguardose con fare minaccioso”.
(fonte Lega Nazionale Dilettanti)









