Con l’allenatore modenese, Roberto ‘Bob’ Notari (foto), abbiamo fatto il punto sui campionati dalla Serie C fino all’Eccellenza. Dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’orami ex Piccardo Traversetolo, si sta documentando andando a vedere delle partite. “Io ho sempre avuto voglia di tornare in panchina – esordisce Notari – a maggior ragione adesso che sono andato in pensione e quindi posso farlo anche di pomeriggio. Delle proposte neo ho ricevute tante, a volte ho detto di no io altre non sono andate a buon fine. Da quando sono fermo sono sempre stato accostato a qualche squadra”.
Bobo entriamo nel vivo. Sei spesso al Cabassi a vedere il Carpi. Quale è il tuo giudizio su questa prima parte di campionato in Serie C?
“Penso che tutti avrebbero firmato per avere la classifica attuale. La prestazione la fa sempre poi è chiaro che dalla Serie D alla C c’è uno scalino importante. Direi che sta facendo bene ed essendoci stato per tanto tempo non posso che essere contento. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria e cercare di giocarsela con tutti”.
In Serie D dopo la fuga iniziale del Tau Altopascio in vetta tutto si è riaperto.
“Questo è un campionato dove ci sono sei o sette squadre importanti, poi per le altre il livello lo vedo calato. Penso a giocarsi il campionato saranno quelle che sono davanti adesso anche se il Tau Altopascio, che ho visto, penso che abbia qualcosa in meno rispetto alle altre. Per la vittoria finale vedo meglio il Ravenna e il Forlì e anche la Pistoiese se troverà più continuità nei risultati”.
Il tuo giudizio sulla Cittadella Vis Modena?
“Ha le carte in regole per stare vicino alla zona playoff. Finora ha perso qualche partita di troppo e si trova a metà classifica. Poi non so quale è l’obiettivo della società”.
Concludiamo con il girone A di Eccellenza.
“Pur con alcune squadre che possono vincere il campionato, in questo momento vedo NIbbiano e Valtidone e Correggese su tutte le altre. Metto un gradino sotto il Borgo San Donnino e il Terre di Castelli. La Vianese può arrivare nelle prime tre posizioni e sta facendo bene, dopo un periodo no, la Brescello Piccardo e sono contento per i dirigenti con i quali ci siamo lasciati in ottimi rapporti”.