Sull’imminente entrata in vigore della riforma dell’ordinamento sportivo, è intervenuto il Presidente LND, Giancarlo Abete (foto) con una lettera aperta ai Presidenti e ai Dirigenti delle Società. Il Presidente riconosce le criticità di quello che sarà un passaggio epocale e ha ribadito il ruolo di attenta vigilanza della LND rispetto all’iter della riforma. Per le contraddizioni in essere, è concreto il rischio che la stagione sportiva 2023/24 possa subire modifiche regolamentari in corso d’opera, situazione per la quale la LND è pronta ad attivarsi a tutela delle tante Società affiliate. Contestualmente il Presidente Abete ha ringraziato tutti i Presidenti dei Comitati Regionali e i referenti delle Divisioni e Dipartimenti per il contributo fattivo dato sul versante sportivo al percorso in essere, ricordando le tante iniziative programmate sul territorio, il coordinamento effettuato dal Presidente del CRER FIGC LND Simone Alberici e dal Presidente Paolo Mangini a livello generale e per l’area centro, il coordinamento del Presidente Stefano Grassi per l’area nord e del Presidente Ezio Memmo per l’area sud. Al link https://upload.figclnder.it/…/332/20230616111005469.pdf è possibile consultare l’intero testo della lettera.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND