SANMICHELESE – UNITED CARPI 2 – 1 

RETI: s.t. 8′ Manzini (S), 18′ Nadiri (U), 43′ Gorzanelli (S).

SANMICHELESE: Schiuma, Costa, Merli, Baisi, Ashong, Farina (18′ s.t. Minutolo), Tardini (21′ s.t. Casta), Vernia, Notari, Manzini, Peddis (29′ s.t. Gorzanelli).(Brandoli, Doku, Rafrari, Alichhi, Fontanini, Teneggi). Allenatore: Nunzio Azzurro.

UNITED CARPI: Chiossi, Gianasi, Kundome, Gazzini, Paramatti, Albertini (43′ s.t. De Marino), Amura (41′ s.t. Mebelli), Giovannini, Kolaveri, Nadiri, Crispino. (Nicolosi, Posponi, Nappa, Hardy, Vezzani, Baraldi, Malvezzi). Allenatore: Nicolò Gilioli.

‍ARBITRO: Riccardo Casali di Bologna (Rossi di Forlí e Miccoli di Ferrara).

SAN MICHELE DEI MUCCHIETTI (Modena) – Nella sfida al vertice del girone B di Promozione, la Sanmichelese batte la United Carpi e sale al primo posto a punteggio pieno. Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto e ricca di occasioni. L’avvio è positivo per gli ospiti che si rendono pericolosi al 13’ con Kolaveri, bravo a trovare spazio ma poco preciso nella conclusione. Pochi minuti dopo, al 16’, un’ottima occasione di Crispino sfuma per un passaggio impreciso nell’area avversaria. La United cresce col passare dei minuti e al 31’ sfiora il vantaggio con Nadiri, che su corner riceve un cross perfetto, colpisce con potenza ma trova la risposta miracolosa del portiere. Sulla ribattuta, lo stesso Nadiri non riesce a trovare la porta per questione di centimetri. Ancora ospiti protagonisti: al 32’ è Amura a provare la conclusione da fuori area, palla di poco a lato. Al 34’ punizione di Kolaveri, ma la mira è alta. Nella ripresa Giovannini batte un calcio di punizione da una buona posizione, ma arriva centrale per Schiuma, che non commette rischi. Subito dopo però, i padroni di casa trovano il vantaggio con Manzini, abile a sfruttare una mischia in area e in seguito e a battere Chiossi. La reazione ospite non si fa attendere: al 18′ Nadiri si presenta dal dischetto, il portiere respinge ma l’attaccante è il più rapido di tutti a ribattere in rete, firmando il pareggio e riscattando subito l’errore dagli undici metri. La partita resta viva e combattuta, con tanti duelli a centrocampo. Nel finale una palla persa a centrocampo consente a Gorzanelli di involarsi verso la porta e siglare il 2-1 definitivo per la Sanmichelese. La United esce sconfitta ma a testa alta, dopo una prestazione di carattere e grinta.

(fonte ufficio stampa United Carpi. Nella foto i saluti dei due capitani prima del calcio d’inizio)