GOTICO GARIBALDINA – BAGNOLESE 5 – 2
RETI: al 27’pt Abbatiello (B), al 35’pt Fanelli (G), al 43’pt Storchi (G), al 17’st Zogu su rigore (B), al 30’st Makaya (G), al 35’st Makaya su rigore (G), al 47’st Guglielmetti (G).
GOTICO GARIBALDINA (4-2-3-1): Valizia; Rovelli, Pagani, Peretti, Fanelli (dal 13’st Guglielmetti); Fagioli (dal 22’st Mavrov), Molinelli; Sartori (dal 41’st Pasini), Cossetti (dal 30’pt Visconti), Storchi; Makaya (dal 39’st Ciotola). (Pedrazzini, Benedetti, Mokan, Niccolò Achilli. Allenatore: Cristian Achilli.
BAGNOLESE (4-3-1-2): Alessandro Catellani; Amoah (dal 39’st Yabre), Diakitè, Pederzoli, Alessandro Denti; Montanari (dal 33’st Xhuvelaj), Faye, Montecchi (dal 12’st Simone Bonacini); Bocedi (dal 22’st Truzzi); Zogu, Abbatiello (dal 39’st Rizzo). (Donelli, Agostinelli, Er Rada, Saccardi). Allenatore: Paolo Vinceti.
ARBITRO: Ferri di Bologna (Bonetti e Agosti di Piacenza).
NOTE: pomeriggio con sole caldo ma disturbato da un vento freddo. Spettatori 150 circa. Ammonito Amoah (B). Angoli 5 a 1. Recuperi: 2’ pt e 5’ st.
CASE DI ROCCO – SANT’ANTONIO A TREBBIA (Piacenza) – Una volenterosa Bagnolese, sfortunata negli episodi, è costretta ad una pesante sconfitta contro il forte Gotico Garibaldina. I rossoblù, andati addirittura per primi in vantaggio e poi capaci di trovare il pareggio, cedono solo alla distanza, dato che fino alla mezz’ora del secondo tempo il risultato era sul due a due. L’undici di Vinceti sblocca la situazione al 27’: Zogu dalla sinistra mette verso il centro dell’area, dove Abbatiello gira in rete di testa mandando la palla contro il palo interno e poi in rete. Ma la gioia dura poco, perché al 35’ pareggia Fanelli su calcio di punizione dal limite dell’area il cui sinistro, forse deviato in barriera, finisce a fil di palo. Un po’ beffardo il vantaggio del Gotico Garibaldina al 43’, perché un rimpallo sfavorevole alla Bagnolese sulla trequarti d’attacco piacentina diventa un lancio in profondità per lo scatto di Storchi che, indisturbato, s’invola verso Alessandro Catellani per freddarlo sulla sua uscita. Ma la Bagnolese non molla, infatti appena dopo il quarto d’ora della ripresa Zogu si procura e trasforma il rigore che rimette i rossoblù in parità. Ma dalla mezz’ora in poi, il Gotico Garibaldina, costruito per il ritorno immediato in Eccellenza, dilaga. Makaya riporta avanti i suoi appoggiando in rete di testa un assist dal fondo, con azione iniziata ancora da un rimpallo che sfavorisce la Bagnolese. Al 35’ l’episodio che spegne le speranze rossoblù, con Makaya che segna su rigore concesso per l’atterramento in area di Visconti che è sì accerchiato di giocatori rossoblù, ma gioca il pallone da terra. Non c’è più gara, in pieno recupero il pokerissimo del subentrato Guglielmetti, che comunque punisce i rossoblù ben oltre i propri demeriti ed errori.
(Luca Cavazzoni. Nella foto una fase della partita)









