SANMICHELESE – CAMPAGNOLA 0 – 2
RETI: s.t. 25′ Barilli, 32′ Carlucci.
SANMICHELESE ((4-2-3-1): Schiuma; Costa, Spezzani, Farina, Merli; Tardini (32′ s.t. Notari), Alicchi; Frimpong, Baisi, Manzini; Peddis. (Paganelli, Casini, Doku, Ferrari, Rafrari, Gorzanelli, Solla, Palladini). Allenatore: Nunzio Azzurro.
CAMPAGNOLA (3-5-2): Vlas; Cavicchioli, Parisi, Marzi; Camillo (13′ s.t. Consiglio), Vezzani, Barilli (42′ s.t. Jocic), Previato, Ricciotti (45′ p.t. Mora); Carlucci (39′ s.t. Montanari), Rivi. (Vioni, Fontanesi, Pedrazzoli, Chakir, Vetere). Allenatore: Maurizio Vincenzi (squalificato Mattia Mamfredini).
ARBITRO: Clemente di Ravenna (Marasco e Spada di Bologna).
NOTE: pomeriggio estivo e terreno di gioco in sintetico. Spettatori 600 circa. Ammoniti: Camillo, Carlucci e Mora. Angoli: 6 a 7. Recuperi: 3′ p.t. e 4′ s.t.
SAN MICHELE DEI MUCCHIETTI (Modena) – Il Campagnola (foto di Marco Bedini) vince i playoff del girone B di Promozione e passa alla fase regionale dove affronterà mercoledì prossimo sul proprio campo i piacentini della Bobbiese a loro volta vincitori degli spareggi nel girone A. Alla Sanmichelese, che ha chiuso il campionato seconda alle spalle dell’Atletic Cdr Mutina, rimane la soddisfazione di avere disputato una stagione di grande livello. Primo tempo più di marca locale con il Campagnola che rimane sulle sue. Giaà al 2′ Peddis ha sui piedi la palla buona, ma defilato sulla sinistra in area di rigore tenta una sorta di pallonetto che termina sul fondo. Altri due minuti e Peddis lanciato a rete viene atterrato al limite dell’area da Parisi, ma l’arbitro sorvola per un episodio molto dubbio e con anche eventuale cartellino da valutare. Verso la fine del tempo si fa vedere il Campagnola: Costa si fa anticipare da Rivi che da due passi calcia incredibilmente alto. Al 43′ angolo di Manzini che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore senza che nessuno intervenga. La prima parte si chiude con Ricciotti del Campagnola costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare e un colpo di testa alto ravvicinato di Carlucci per gli ospiti. Nella ripresa i reggiani partono con un piglio diverso e hanno più gamba sbloccando la partita: Rivi liscia il tiro o fa una finta per l’inserimento di Barilli che solo davanti a Schiuma insacca. Al 32′ il raddoppio con il pallone messo in mezzo da Consiglio e girato in rete sul primo palo da Carlucci. La Sanmichelese prova a reagire alla mazzata, ma prima della fine è Schiuma a salvare ancora i suoi con una paratona su Rivi e sventando in tuffo un rasoterra di Previato.
(foto di Marco Bedini)