NIBBIANO E VALTIDONE – VIANESE 0 – 1 
RETE: s.t. 21′ Carrer.
NIBBIANO E VALTIDONE: Serena, Tambussi, Vecchi, Ababio (37′ s.t. Jakimovski), Castellana (28′ s.t. Borsatti), Boccenti, Lancellotti, Kenzin (28′ s.t. Ridolfi), Grasso, Vingiano (37′ s.t. Siaka Kone), Minasola (37′ s.t. Franchini). (Guerci, Bernardi, Brugni, Baldini). Allenatore: Luca Rastelli.
VIANESE: Della Corte, Martini, Silvestro, Bernabei, Mammi, Contipelli, Carrer (40′ s.t. Zinani), Vaccari, Bertetti, Malivojevic, Falanelli (34′ s.t. Pezzani). (Malpeli, Zuccolini, Mininno, Caselli, Bandaogo, Sighinolfi, Rizzuto). Allenatore: Umberto Sarnelli.
ARBITRO: Delucca di Bologna (Proetto e Zampa di Cesena).
La Vianese vince i playoff del girone A di Eccellenza e accede ai playoff nazionali per salire in Serie D. Malgrado la forza del Nibbiano, la squadra di mister Umberto Sarnelli espugna il Bertocchi di Piacenza, grazie a una splendida prestazione corale, suggellata dal gol partita di Alexander Carrer, e ora affronterà nel primo turno degli spareggi nazionali il Montecchio Gallo di Pesaro, con gare di andata e ritorno. Chi uscirà vincitrice giocherà contro la formazione vincente dalla gara tra Lazio e Sardegna, dando vita a una sfida conclusiva che sancirà la promozione diretta della vincitrice in Serie D. La Vianese giocherà domenica in provincia di Pesaro contro il Montecchio Gallo nella gara di andata per poi ospitare i marchigiani in territorio reggiano. Al 5′ ci prova subito la Vianese con Carrer che calcia da buona posizione con tiro ribattuto. Il Nibbiano aumenta i giri del motore e al 20′ Lancellotti e con un tiro a giro dal limite impegna Della Corte che si rifugia in angolo. Dal successivo corner Grasso colpisce di testa spedendo la palla alta. La Vianese risponde con un rasoterra dal limite che Serena blocca in tuffo. Il Nibbiano va vicino al vantaggio quando Minasola imbecca Grasso, rientrato dopo due giornate di squalifica, che riesce a deviare al palla da pochi passi ma Della Corte è attento e blocca la sfera. Nella ripresa la Vianese scende in campo con il piglio giusto e all’11’ Bertetti cerca il gol da posizione defilata ma la palla esce sul fondo. Al 21′ la svolta decisiva: percussione di Bernabei che imbecca Carrer (foto) che lascia partire un tiro dai sedici metri che non lascia scampo a Serena per quella che poi sarà la rete decisiva. Il Nibbiano con due cambi cerca di dare nuovo impulso all’attacco, ma è la Vianese a sfiorare il raddoppio quando Malivojevic serve Bertetti con tiro deviato in angolo da Serena, con lo stesso centravanti che al 4′ di recupero colpisce anche un palo esterno. Poi la Vianese può festeggiare.
(fonte e foto ufficio stampa Vianese Calcio)