Dopo essere dovuti restare alla finestra lo scorso weekend anche nel prossimo fine settimana la Pallamano Vikings Rubiera resterà guardare. Il calendario ha infatti opposto la squadra rubierese nella seconda giornata di Serie A al Brixen e nella terza alla Raimond Sassari, le squadre che in queste due date si affrontano nel derby italiano di European Cup. La partita con gli altoatesini verrà recuperata mercoledì 28 settembre a Bressanone, quella con i sardi martedì 18 ottobre al PalaBursi. I Vikings torneranno in campo solo il 24 settembre in casa del Merano. Una sosta anomala e decisamente lunga. “Da un certo punto di vista – commenta il tecnico rubierese Luca Galluccio (foto) – questa sosta ci permette di lavorare sia dal punto di vista atletico che tecnico tattico. È anche vero che non giocare con continuità può però essere un handicap perché non possiamo testare sul campo quelle che possono essere le soluzioni che abbiamo messo in essere dopo la sconfitta all’esordio contro il Bolzano che ci ha lasciato parecchio amaro in bocca”.
Come state lavorando in questo periodo di sosta aggiuntivo?
“Direi bene. Stiamo caricando di più dal punto di vista fisico e questa è una opportunità perché per scelta abbiamo deciso di iniziare la preparazione un po’ più tardi. Sono molto contento della qualità degli allenamenti. I ragazzi stanno lavorando molto bene”.
Un commento sui risultati del secondo turno di campionato.
“Belle partite e poche sorprese. È ancora difficile delineare una classifica ma mi sembra che certi valori emersi siano in linea con le previsioni. Anche il derby di Coppa Europea tra Sassari e Brixen ha mostrato un livello decisamente in crescita della nostra pallamano. Sassari ha vinto meritatamente con un buon margine ma nella gara di ritorno penso che Brixen possa riuscire nell’impresa di ribaltare la situazione”.