PALLAMANO VIKINGS RUBIERA – BRESSANONE 21 – 31 (p.t. 10 – 15)

PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Rivi, Davide Bartoli 3, Bortolotti, Pagano 5, D’Benedetto 4, Santilli 1, Panettieri, Cavina, Roberto Bartoli, Hila 2, Strada 1, Bonassi 3, Oleari, Boni 1, Pereira 1. All.: Galluccio.

BRESSANONE: Volarevic, Wierer, Di Giulio 2, Sirot, Bulzamini 8, Dapiran 4, Arcieri 3, Stricker 1, Kholodiuk 3, Endrit Iballi 8, Adrian Iballi, Rulinatscha, Mimikos, Sonnerer 2, Versakovs. All.: Cutura.

ARBITRI: Passeri e Rinaldi.

NOTE: Sette Metri: Rubiera 1 su 3, Bressanone 2 su 2. Minuti di Esclusione: Rubiera 0, Bressanone 6.

A Rubiera non riesce il secondo grande exploit settimanale dopo aver sconfitto mercoledì scorso Conversano, perchè Bressanone affronta la partita con la determinazione di chi sa di essere più forte e non vuole lasciare scampo al malcapitato avversario di turno e conquista meritatamente i due punti. I Vikings partono contratti e impauriti e subiscono subito un break che poi condiziona l’intera partita, ma tutto sommato nel primo tempo, pur tra tante palle perse, non sprofondano. Anzi forse con un po’ più di attenzione e nonostante la solida ed aggressiva difesa altoatesina Rubiera poteva chiudere all’intervallo più vicina nel punteggio. Ma le energie spese nella straordinaria partita contro il Conversano si fanno sentire nella ripresa: Bressanone continua con il suo solito ritmo e Rubiera invece cede. Il divario tra le due squadre si allarga e per i padroni di casa non c’è più nulla da fare.

I risultati della 15° giornata della Serie A Gold

Fondi – Raimond Sassari 27 – 31

Conversano – Cassano Magnago 23 – 20

Campus Italia – Pressano 17 – 33

Vikings Rubiera – Bressanone 21 – 31

Merano – Junior Fasano 33 – 30

Carpi – Albatro Siracusa 32 – 28

Romagna – Bolzano 22 – 34

Classifica

Bressanone 29 punti; Conversano 23; Merano 22; Junior Fasano 21; Bolzano 20; Pressano* 18; Raimond Sassari 17; Cassano Magnago* e Albatro Siracusa 13; Fondi 10; Carpi e Campus Italia 5; Vikings Rubiera** (-5) 3; Romagna 2. *Partite da recuperare.

(nella foto di archivio di Linda Lusetti, il terzino Robertino Pagano, miglior marcatore dei Vikings Rubiera)