Senza più alcun alibi e senza più possibilità di sbagliare: a Chieti contro il Campus Italia i Vikings Rubiera si sono giocati l’ultimo bonus di questa stagione. Ora contano solo i fatti e soprattutto conta mostrare carattere. Nel derby casalingo di stasera con il fanalino di coda Carpi non ci sono né se ne ma: i due punti non possono scappare perché ridarebbero serenità al gruppo e credibilità ed un pizzico di serenità all’ambiente che in questo momento è inevitabilmente e profondamente deluso. La possibilità di prendere sottogamba l’avversario dovrebbe essere scongiurata, vista la magra figura rimediata sabato scorso in Abruzzo e in questo momento Rubiera non può più permettersi di scendere in campo molle. Nelle ultime due partite contro Romagna e Campus Italia, squadre che seguono in classifica, Rubiera ha raccolto appena un misero e soffertissimo punto. Troppo poco. In aiuto arriva il fattore campo: fino ad ora i Vikings in casa hanno avuto un rendimento e anche un atteggiamento opposti a quelli mostrati in trasferta. Questo almeno fa ben sperare. La partita tra Vikings Rubiera e Carpi sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e diretta l’esperta coppia arbitri Di Domenico e Fornasier.
Precedenti
Le sfide di campionato tra Rubiera e Carpi sono solo recenti perché la squadra modenese si è affacciata al vertice del movimento solo dopo che Rubiera era ripartita dalla base. La prima occasione di confronto è stata nel 2017. Da allora 9 confronti diretti con Rubiera che conduce per 6 vittorie a 3.
Biglietteria
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni, per i tesserati di Pallamano Rubiera e per gli atleti delle giovanili delle società sportive della zona che aderiranno all’iniziativa “Vivi la pallamano dal Vivo” comunicando la propria partecipazione via mail a pallamanorubiera@yahoo.com
Il programma odierno del turno infrasettimanale della 10^ giornata di andata della Serie A Gold di Pallamano maschile
Raimond Sassari – Cassano Magnago ore 15
Bressanone – Bolzano ore 19
Junior Fasano – Conversano ore 19
Merano – Pressano ore 20
Romagna – Campus Italia ore 20
Fondi – Albatro Siracusa ore 20
Vikings Rubiera – Carpi ore 20.30
Classifica
Bressanone* 16 punti; Merano 14; Raimond Sassari e Conversano* 13; Pressano* 12; Junior Fasano* 11; Bolzano 10; Cassano Magnago 9; Albatro Siracusa e Fondi 7; Vikings Rubiera* 4; Campus Italia 3; Romagna* 1; Carpi 0. *Una partita in meno.
(nella foto una fase della partita persa contro il Campus Italia)