CASSANO MAGNAGO – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 28 – 27 (p.t. 11 – 13)

CASSANO MAGNAGO: Morciardini, Riva, Lazzari 1, Milanovic, La Bruna, Branca 4, Bassanese, Salvati 2, Kabeer 1, Jazdimirovic 1, Braggion, Dorio 2, Decio 1, Visentin 7, Mazza 9, Albanini. All.: Kolec.

PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Rivi, Davide Bartoli, Benci, Bortolotti 1, Versakovs 7, Santilli 3, Barbieri, Oleari 3, Cavina, Roberto Bartoli 2, Bonassi 2, Pagano 5, Patrocini, Garau 4. All.: Galluccio.

ARBITRI: Schiavone e Nicolella.

NOTE: Sette Metri: Cassano Magnago 5 su 5, Pallamano Vikings Rubiera 4a 4. Minuti di esclusione: Cassano Magnago 6, Pallamano Vikings Rubiera 10.

Nella settima giornata di ritorno di Serie A di Pallamano maschile, la volata finale premia i padroni di casa ma Rubiera esce a testa alta e trova ulteriore conferma che ora questa squadra è competitiva dopo le sofferenze del girone di andata. Quello che manca è quel giusto equilibrio emotivo che in questo momento è incrinato dal nervosismo dettato dalla classifica e soprattutto dall’aver raccolto molto meno di quanto meritato nelle ultime tre partite giocate. Anche a Cassano Magnago, arriva il segnale che Rubiera avrebbe potuto vincere e invece alla fine di misura si impongono i lombardi. Bella la partita, con Rubiera che dopo un inizio sofferto prende con decisione in mano l’incontro, chiude avanti 13 a 11 il primo tempo e tocca anche le 5 reti di vantaggio. Proprio a questo punto reagiscono i padroni di casa che riaprono il match e arrivano addirittura avanti di 3. I Vikings non mollano, ritornano sotto e negli ultimi secondi hanno anche la palla per pareggiare ma non riescono a concretizzare. Peccato perché con una vittoria si potevano anche aprire scenari impensabili fino a poco tempo fa. Ora l’obiettivo dei rubieresi in questo finale di stagione regolare deve essere quello di recuperare almeno una posizione in classifica: chiudere terzultimi potrebbe essere determinate nei playout perché si avrebbe il vantaggio de fattore campo da subito.

(nella foto di Linda Lusetti, il terzino centrale Maris Versakovs, miglior marcatore dei Vikings Rubiera)