Sabato 22 gennaio riprendono i campionati della Serie A e della Serie A2, con la Pallamano Rubiera che si appresta a vivere la seconda parte della stagione che decreterà i verdetti inappellabili.

SERIE A 
Pur ultimi in classifica, insieme a Siracusa, è tutt’altro che disperata la situazione dei Vikings in Serie A, infatti il regolamento prevede la retrocessione di una squadra solo al termine dei playout che si giocheranno a maggio tra le ultime quattro classificate, quindi c’è tutto il tempo per sistemare le cose e presentarsi pronti alla fase cruciale. Fino ad ora i Vikings, al netto degli infortuni che hanno tolto di mezzo giocatori fondamentali come Strada, Giovanardi e Pedretti, hanno decisamente subito l’impatto con la massima serie ma la società non è stata passiva e l’innesto di Robertino Pagano può significare tanto non solo perchè aggiunge qualità al team rubierese ma anche perchè toglie un giocatore fondamentale a Trieste, che a questo punto diventa una diretta concorrente alla salvezza. Prima però di entrare a regime ci sarà ancora da pazientare perchè tra problemi logistici, acciacchi, convalescenze e per ultimo la convocazione di Versakovs nella Nazionale Lettone per la doppia sfida alla Bulgaria (22 e 23 gennaio), la squadra non sarà di certo al completo nella trasferta del 22 gennaio a Fasano.

Classifica
Fasano 21 punti; Raimond Sassari e Pressano 19; Conversano 18; Bressanone 15; Merano e Bolzano 12; Eppan 11; Trieste 10; Cassano Magnago 9; Carpi 6; Vikings Rubiera e Albatro Siracusa 2
SERIE A2/GIRONE A
Chi non può più aspettare è la compagine di A2. Che ufficialmente ha 0 punti in classifica, ma che attende il responso del Giudice Sportivo per la partita non giocata contro Cassano Magnago, con i lombardi che hanno comunicato alla Federazione di rinunciare alla partita 3 ore prima dell’orario fissato per il fischio d’inizio giustificando il tutto con problemi ad uno dei pulmini utilizzati per le trasferte. Nel campionato di A2 non ci sono i playout e retrocedono direttamente le ultime tre classificate. Quindi a Rubiera serve cambiare ritmo fin dal match del 22 in casa contro Mezzocorona. Non si può più attendere oltre.

Classifica
Malo 26 punti; Arcom 24; Molteno 22; Torri 17; Ferrara United 15; Cologne 13; Palazzolo e San Vito Marano 11; Arcobaleno e Mezzocorona 10; Cassano Magnago 8; Vigasio 6; Parma 2; Rubiera 0. (Torri, Ferrara United, Cassano Magnago e Rubiera una gara in meno).
(nelle foto di Linda Lusetti a sinistra Sebastiano Mario Garau dei Vikings Rubiera di Serie A e a destra Luca Mezzetti della Serie A2 di Rubiera)