BOLZANO – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 33 – 33 (p.t. 16 – 18)

BOLZANO: Hermones Silva, Rottensteiner, Gaeta 4, Ladakis 6, Jionas Gasser, Pasini 4, Pattner, Rossignoli, Matha, Cantore 6, Turkovic 8, Trevisol, Glicic, Julian Gasser, Mizzoni 5, Scianame’. All : Sporcic.

PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Rivi, Davide Bartoli 1, Benci 1, Bortolotti 3, Versakovs 6, Santilli 4, Barbieri, Oleari 4, Cavina, Roberto Baroli 2, Bonassi 4, Hila, Pagano 3, Patroncini 1, Garau 4. All.: Galluccio.

ARBITRI: Schiavone e Nicolella.

NOTE: Sette Metri: Bolzano 3/5, Rubiera 5/5. Minuti di Esclusione: Bolzano 12, Rubiera 4.

Nella penultima giornata della stagione regolare di Serie A, Rubiera arriva ad un passo dal blitz in Alto Adige ma ancora una volta deve accontentarsi di un pareggio che va stretto. Vikings in vantaggio per 50 minuti, anche con 5 lunghezze di margine, nonostante un grande primo tempo del portiere locale Hermones Silva. Nella ripresa senza Pagano e con la difesa a uomo su Versakovs, Rubiera va in difficoltà ma non affonda e sul meno 2 riesce a piazzare un contro break che vale un meritato pareggio. La concomitante vittoria del Carpi a Pressano relega Rubiera matematicamente al penultimo posto della classifica, essendo in difetto nella differenza reti negli scontri diretti con Carpi. Nel primo turno di playout i Vikings avranno lo svantaggio del fattore campo. Non si sa ancora quale sarà l’avversario, uno tra Eppan, che Rubiera affronterà al PalaBursi proprio all’ultima giornata, e il Carpi, attualmente terzultimo e che l’ultima giornata affronterà in casa il Siracusa. Scherzi del destino e nell’ultima giornata si affronteranno quindi proprio le squadre che poi si giocheranno i playout con accoppiamenti che potrebbero riproporsi esattamente in fotocopia.