Ultima partita della fase ascendente della Serie A Gold di pallamano maschile. I Vikings Rubiera ancora alla ricerca dei primi punti stagionali ospitano al PalaBursi oggi alle ore 18 il Bolzano che naviga a ridosso dei playoff. Il club rubierese si è posta come obiettivo quello di muovere finalmente la classifica prima della fine del 2024, con il calendario che oltre alla gara con il Bolzano prevede anche la sfida casalinga con Sassari e la trasferta di Fasano. Obiettivo per nulla semplice visto il valore degli avversari, ma avendo perso parecchio terreno non si può far distinzione tra una squadra e l’altra.
Poi, dopo i Mondiali di gennaio, alla ripresa del campionato in febbraio arriveranno anche gli scontri diretti per la salvezza, che saranno questi si da non fallire, per forza.
SERIE B
Nel settimo turno del campionato di Serie B oggi alle ore 19 Rubiera è di scena a San Lazzaro di Savena contro un avversario in ritardo in classifica ma da non sottovalutare. Rubiera deve comunque vincere per mantenersi a ridosso della coppia al comando formata da Nonantola e Faenza.