Dopo uno stop lunghissimo di quasi un anno e mezzo finalmente è arrivato il momento per Francesco Panettieri (foto) di ritornare in campo. Dopo il primo assaggio nell’amichevole disputata in settimana contro la compagine di Serie A2 del Bologna United il brutto infortunio al ginocchio subito a Nuoro sembra oramai definitivamente alle spalle per il terzino sinistro classe 1999 della Pallamano Vikings Rubiera. “Avevo veramente tanta voglia di tornare in campo – rivela Panettieri – ed è da un anno e mezzo che aspettavo questo momento e che arrivasse l’occasione per tornare in campo. Anche se è stata solo una amichevole mi sono sentito bene e spero di tornare prestissimo anche in campionato”.
Come ti senti dal punto di vista della condizione?
“Mi sento bene, il ginocchio risponde positivamente. In allenamento oramai sto facendo il lavoro completo con la squadra. Per ora i segnali sono buoni”.
Come ti trovi in questo gruppo rinnovato?
“il gruppo a Rubiera è sempre stata la nostra forza e questo aiuta i nuovi che arrivano ad integrarsi molto bene e sono convinto che anche quest’anno proprio la solidità del gruppo ci darà quel qualcosa in più. Per ora abbiamo giocato una sola partita di campionato contro un Bolzano che si è presentato pronto ed organizzato. A noi proprio per i tanti nuovi innesti manca ancora un po’ di organizzazione in attacco e di solidità in difesa ma secondo me abbiamo tantissimi margini di crescita e possiamo fare meglio dello scorso anno. L’obiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla e meno tribolata”.