Dopo due settimane di stop per gli impegni della Nazionale, martedì prossimo riprende il cammino della Pallamano Vikings Rubiera che al PalaBursi di Rubiera ospita la Raimond Sassari per il recupero della terza giornata di andata della Serie A Gold. A fare il punto della situazione è uno dei volti nuovi di questa stagione, il terzino/centrale classe 1996 Piero D’Benedetto (foto di Linda Lusetti). “Questa sosta ci è servita – spiega D’Benedetto – per lavorare sulle cose da migliorare e quindi arriviamo bene a questa partita”.
Il calendario finora non è stato molto favorevole. E’ solo questo il motivo di questa partenza stentata?
“Il calendario ha sicuramente influito, ma l’affrontare delle squadre che sono inserite nel lotto delle favorite ci è anche servito per cercare di migliorare i nostri difetti”.
Come vede questo campionato?
“Rispetto al mio primo anno di Serie A il livello si è molto alzato, si corre tantissimo ed è diventato molto fisico, tecnico e tattico”.
Dove arriverà Rubiera?
“Mi piacerebbe vederla arrivare in una posizione di classifica tranquilla e in una buona posizione. Abbiamo una buona squadre con delle buone idee che devono essere messe in pratica durante le partite”.