PALLAMANO RUBIERA – PALLAMANO CASALGRANDE 29 – 31 (p.t. 17 – 16)
PALLAMANO RUBIERA: Mantovani, Prandi, Canelli 4, Jendoubi 2, Rinaldi 4, Lugli, Cremaschi, Gilbertini 1, Giovanardi 2, Manzini, Pezzi, Giubbini 9, Chiesi 4, Manfredini, Tritto, Mezzetti 3. All.: Ferroni.
PALLAMANO CASALGRANDE: Ricciardo, Caprili, Cocchi, Ferrari 2, Sigona, Lamberti 7, Lenzotti 4, Giubbini 2, Seghizzi 1, Oliva, Vignali, Toro 4, Strozzi 11, Ravaglia, Tronconi. All.: Corradini.
NOTE: Minuti di Esclusione: Rubiera 4, Casalgrande 8.
Rubiera perde la vetta della classifica della Serie B regionale in virtù della sconfitta nel derby con Casalgrande e della contemporanea vittoria dei Jumpers Castelnovo Sotto a Faenza. Per Rubiera si tratta della quarta sconfitta stagionale che, per pura curiosità, sono tutte arrivate in casa. Partita dai due volti: Rubiera per i primi venti minuti sembra poter controllare agevolmente il match, arriva anche sul 15 – 9 poi si blocca improvvisamente, forse anche convinta, a torto, di aver già messo ko l’avversario. E invece Casalgrande, che è obbligata a vincere per restare in corsa per i playoff, si risistema e da qui alla fine prende per mano le redini dell’incontro ribaltando la situazione e guadagnandosi un meritato successo. Unica nota positiva per Rubiera l’aver mantenuto il vantaggio nello scontro diretto grazie alla differenza reti. In un campionato così equilibrato potrebbe essere importante.
(nella foto di Linda Lusetti una fase della partita)