FERRARA UNITED – PALLAMANO RUBIERA 32 – 19 (p.t. 17 – 6)

FERRARA UNITED: Rossi, Sgargetta 2, Zanghirati 2, Pedron 2, Mazzucchi 3, Marquez 3, Crea, Montanari 2, Janni 6, Trevisani, Brancaleoni 1, Pezzini Baglioni 1, Saletti 7, Baldo 4, Massari, Tonello. All.: Laera.

PALLAMANO RUBIERA: Mantovani, Benassi 1, Jendoubi 1, Lugli, Cremaschi, Gibertini 5, Giberti 6, Manzini, Pezzi, Mezzetti 3, Chiesi 3, Manfredini. All.: Ferroni.

ARBITRI: Colombo e Rizzo.

NOTE: Sette Metri: Ferrara 3/3, Pallamano Rubiera 1/1. Minuti di Esclusione: Ferrara 8, Pallamano Rubiera 8.

Con la sconfitta sul campo del Ferrara United e senza aspettare il risultato del posticipo del Cassano Magnago, diventa matematica la retrocessione in Serie B della Pallamano Rubiera di Serie A2. Ma continua il lavoro per preparare i giocatori, soprattutto i più giovani che hanno fatto un’esperienza importante quest’anno al di là del risultato, alla prossima stagione seniores. A Ferrara ancora una volta troppe le assenze ma chi è sceso in campo lo ha fatto con grande orgoglio. La sconfitta è meritata ma Rubiera esce a testa alta. Ora restano due partite da giocare e onorare. La prima sarà il derby con Parma e non sarebbe male togliersi la grandissima soddisfazione di mettere sotto i cugini d’oltre Enza.

(nella foto una fase della partita)