PALLAMANO RUBIERA – MEZZOCORONA 28 – 22 (p.t. 15 – 15)

PALLAMANO RUBIERA: Mantovani, D’Agata, Benassi, Jendoubi 2, Lugli 4, Cremaschi, Sentieri 11, Gibertini, Giberti, Manzini 1, Pezzi, Mezzetti 3, Chiesi 1, Tritto 2, Hila 4, Turrini. All.: Ferroni.

MEZZOCORONA: Martinati, Martone, Nicola Rossi 2, Toniolli, Edotti 8, Fiammozzi, Boev, Francesco Rossi 2, Andrea Rossi, Comparin 1, Luca Rossi 3, Confalonieri 1, Luchin 4, Sartori, Stocchetti 1. All.: Boev.

ARBITRI: Sannino e Marcelli.

NOTE: Sette Metri: Rubiera 4/6, Mezzocorona 2/4. Minuti di Esclusione: Rubiera 10, Mezzocorona 14. Espulso per somma di esclusioni al 53° Jendoubi.

E finalmente arriva la prima vittoria sul campo della stagione per la squadra di Serie A2 della Pallamano Rubiera, dopo che in settimana erano arrivati i primi punti grazie al successo a tavolino nella partita non giocata per la rinuncia del Cassano Magnago. Partita giocata con cuore e coraggio dalla squadra rubierese, che rispetto al passato non si scioglie quando gli avversari vanno avanti di 5 nel primo tempo e anzi nel momento di difficoltà riesce a reagire e riaprire subito il match. L’inserimento di Hila, tornato in campo dopo una lunghissima assenza per infortunio e il recupero di Lugli, insieme alla grande fiducia concessa in attacco e difesa al 16enne Manzini, sono le felici novità della squadra. Rubiera trascinata poi dai gol di Sentieri e da un ritrovato Mantovani tra i pali. Chiuso in pareggio il primo tempo sul 15-15 nella ripresa Rubiera ha alzato l’intensità difensiva e contro una difesa schierata bene di fatto gli ospiti non segnano più. Rubiera sale cosi a quota 4 punti. La salvezza è ancora lontana ma ora il gruppo ha ritrovato entusiasmo e andando avanti, si spera, anche qualcuno dei tanti assenti.

I risultati della prima giornata di ritorno del girone A della Serie A2

Pallamano Rubiera – Mezzocorona 28 – 22
San Vito Marano – Palazzolo 36 – 26
Arcobaleno – Arcom 27 – 27
Malo – Cassano Magnago 41 – 25
Torri – Parma 31 – 28
Vigasio – Ferrara United rinviata
Molteno – Cologne rinviata

Classifica

Malo 28 punti; Arcom 25; Molteno 22; Torri 19; Ferrara United 15; Cologne e San Vito Marano 13; Arcobaleno e Palazzolo 11; Mezzocorona 10; Vigasio 9; Pallamano Rubiera 4; Cassano Magnago 3; Parma