PALLAMANO VIKINGS RUBIERA – PRESSANO 27 – 25 (p.t. 15 – 11)

PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Rivi, Davide Bartoli 3, Benci 1, Versakovs 7, Santilli 4, Barbieri, Oleari 4, Cavina, Roberto Bartoli 3, Bonassi 3, Hila, Pagano, Patroncini 1, Garau 1. All.: Galluccio.

PRESSANO: Loizos, Facchinelli, Folgheralter, Fadanelli 5, D’Antino 1, Alberino 1, Davide Sontacchi, Villotti, Giongo, Gabriele Sontacchi 4, Jansson, Danese 3, Moser 1, Iachemet 9, Gazzini 1. All.: Fusina.

ARBITRI: Passeri e Rinaldi.

NOTE: Sette Metri: Rubiera 2/2, Pressano 3/8. Minuti di esclusione: Rubiera 12, Pressano 2.

I Vikings Rubiera tornano al successo superando il Pressano 27 a 25 nella terz’ultima giornata della Serie A di Pallamano maschile. Assenze importanti sia per la squadra rubierese che per gli ospiti trentini, ma fin dai primi minuti di gioco si capisce che dal punto di vista dell’energia Rubiera ha qualcosa di più e poi tra i pali i padroni di casa possono contare sul solito monumentale Voliuvach. Pressano gioca una buona pallamano ma Rubiera replica con più potenza di fuoco dalla distanza e trascinata da Versakovs i vichinghi arrivano anche a più 5 sul 12 a 7. Il primo tempo si chiude sul 15 a 11. Nella ripresa Rubiera torna ad avere 5 lunghezze di margine ma poi si innervosisce senza motivo per alcune discutibili fischiate e si ritrova spesso a giocare con un uomo in meno. L’inerzia del match cambia padrone e Pressano arriva al pareggio a quota 23. Rubiera però non si disunisce, Voliuvach ci mette del suo e in attacco, nonostante l’uscita anticipata di Oleari per crampi e un Pagano in campo solo per necessità, arrivano gol importanti. Un successo meritato che tiene aperta la corsa al terz’ultimo posto e soprattutto fa tanto, ma proprio tanto morale.

I risultati dell’undicesima giornata di ritorno di Serie A

Cassano Magnago – Junior Fasano 24 – 26
Raimond Sassari – Bolzano 36 – 23
Carpi – Trieste 24 – 24
Vikings Rubiera – Pressano 27 – 25
Conversano – Eppan 34 – 19
Bressanone – Merano  31 – 25
Riposo: Albatro Siracusa

Classifica

Conversano e Junior Fasano 38 punti; Raimond Sassari e Bressanone 34; Pressano 27; Merano e Bolzano 22; Cassano Magnago 20; Trieste 18; Eppan 13; Carpi 10; Vikings Rubiera 9; Albatro Siracusa 3

(nella foto di Linda Lusetti una fase della partita)