PALLAMANO CARPI – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 25 – 26 (p.t. 12 – 17)
PALLAMANO CARPI: Jurina (P),, Bonacini (P), Haj Frej (P), Rossi, Pieracci 2, Giannetta, Soria, Ben Hadj, Samuele Serafini, Eric 3, Kasa 13, Beltrami 4, Sortino, Boni 1, Ceccarini, Solmi. Allenatore: Davide Serafini.
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach (P), Salati (P), Rivi (P), Davide Bartoli 1, Benci, Bortolotti 1, Versakovs 5, Santilli, Oleari 1, Cavina 1, Roberto Bartoli 1, Bonassi 2, Hila, Pagano 5, Patroncini 3, Garau 6. Allenatore: Luca Galluccio.
ARBITRI: Schiavone e Nicolella.
NOTE: Sette Metri: Carpi 2/3, Rubiera 5/6. Minuti di Esclusione: Carpi 10, Rubiera 10. Espulsi per reciproche scorrettezze al 48° Beltrami del Carpi e Versakovs del Rubiera.
CARPI – Le sfide tra Carpi e Rubiera sono vietate ai deboli di cuore. Dopo il successo modenese di misura in terra reggiana in gara1 arriva la risposta rubierese in terra modenese, sempre di misura e di un punto e sempre al cardiopalma. Domani sempre a Carpi alle ore 19 si va alla “bella” per decidere quali delle due squadre sarà salva In Serie A e chi invece dovrà giocarsi lo spareggio contro la perdente della sfida tra Eppan e Albatro Siracusa, anche loro alla bella sempre domani dopo un doppio pareggio. In questa gara2 il copione è lo stesso di gara1 ma a ruoli invertiti: primo tempo tutto di marca rubierese, poi ritorno imperioso dei padroni di casa nella ripresa. Espulsi a metà secondo tempo Versakovs e Beltrami per reciproche scorrettezze, Rubiera perde nel finale convulso anche Oleari per un violento colpo alla testa ricevuto in un contrasto con Kasa.
Carpi va anche a più 2 (23 – 21) ma la reazione del Vikings è da squadra vera e con Robertino Pagano (nella foto di Linda Lusetti contrastato da due giocatori di Carpi) trova il gol del 26 – 25 al minuto 29 e 14 secondi che tiene la sfida completamente aperta. Dopo il time out chiamato dai modenesi negli ultimi trenta secondi Carpi tenta l’assalto finale che varrebbe il pareggio e la salvezza ma lo fallisce con Eric. E allora si va alla bella.
I risultati di gara 2 dei playout di Serie A
Eppan – Albatro Siracusa 24 – 24
Carpi – Vikings Rubiera 25 – 26
Gara 3 playout in programma domani
Eppan – Albatro Siracusa ore 15,30
Carpi – Vikings Rubiera ore 19