ROMAGNA – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 25 – 25 (p.t. 13 – 13)
ROMAGNA: Radaelli, Mandelli, Amaroli 1, Fioretti, Alberini 2, Mazzanti 6, Chiarini 3, Ceroni 5, Essan Mourad Abdelsadek 1, Gollini, Fabrizio Tassinari 1, Tondini 1, Rotary 2, Di Domenico 3, Bandini, Boukhris. All.: Domenico Tassinari.
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Rivi, Davide Bartoli, Bortolotti 3, Pagano 3, D’Benedetto 6, Santilli 4, Panettieri, Cavina, Roberto Bartoli 5, Hila 3, Bonassi, Oleari 1, Patroncini, Boni, Pereira. All.: Galluccio.
ARBITRI: Fato e Guarini
NOTE: Sette Metri: Romagna 1/1, Rubiera 4/5. Minuti di Esclusione: Romagna 6, Rubiera 4.
Che fosse una partita più complicata di quanto dicesse la classifica era scontato, visto che si trattava di un derby, che il Romagna era con l’acqua alla gola e che Rubiera scendeva campo con tanti giocatori assenti o inutilizzabili. La gara è stata equilibratissima, senza che nessuna delle due contendenti riuscisse mai a prendere realmente il sopravvento sull’avversario: 10-10, poi 13-13 all’intervallo, 20-20 e infine 25-25, sono parziali che lo dimostrano. Voliuvach alla fine è il migliore in campo per Rubiera ma una citazione la merita anche Luca Bortolotti (foto di Linda Lusetti) autore della rete del pareggio. “Viste le tante assenze che hanno ridotto al minimo le rotazioni tra gli esterni devo dire di essere tutto sommato soddisfatto per la prestazione che abbiamo fatto – ha commenta il tecnico rubierese Luca Galluccio – è stata una bella partita e Romagna ha giocato una ottima partita. Credo che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto”. Ora Rubiera ha due settimane per recuperare al meglio gli acciaccati, visto che il match con il Conversano inizialmente programmato per sabato prossimo è stato posticipato a mercoledì 23 novembre per gli impegni europei della squadra pugliese.
I risultati della 7^ giornata di andata della Serie A Gold
Albatro Siracusa – Bressanone 23 – 28
Cassano Magnago – Junior Fasano 26 – 26
Carpi – Raimond Sassari 26 – 34
Campus Italia – Merano 27 – 38
Pressano – Bolzano 27 – 24
Romagna – Pallamano Vikings Rubiera 25 – 25
Conversano – Fondi mercoledì 9 novembre alle ore 19
Classifica
Bressanone 14 punti; Junior Fasano e Raimond Sassari 11; Merano e Prassano 10; Conversano 9; Bolzano 8; Albatro Siracusa e Cassano Magnago 7; Pallamano Vikings Rubiera 4; Fondi 3; Campus Italia e Romagna 1; Carpi 0
Conversano e Fondi una partita da recuperare