PALLAMANO VIKINGS RUBIERA – BOLZANO 29 – 30 (p.t. 15 – 15)
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Rivi, Davide Bartoli, Benci 1, Bortolotti, Oleari, Kasa 5, Roberto Bartoli 4, Beorlegui 4, Meletti, Giovanardi, Moreno De La Santa 10, Strada 4, Voliuvach, Boni, Ceccarini 1. Allenatore: Fusina.
BOLZANO: De Ehrenstein, Di Giulio 4, Trevisiol, Wlacher 2, Zanon 1, Brantsch, Nungovitich, Parisato, Pejovic, Hodges, Udovic 9, Turkovic 6, Wiedernhofer, Sasic 2, Gasser, Pandzic 6. Allenatore: Sporcic.
ARBITRI: Castagnino e Manuele.
NOTE: sette metri: Rubiera 4 su 4, Bolzano 3 su 3. Minuti di esclusione: Rubiera 4, Bolzano 12.
La migliore partita della stagione di Serie A Gold per i Vikings Rubiera: difesa, intensità, combattività. Ma ancora una volta non basta perché l’imbattuto Bolzano se la scampa vincendo di un punto. A Rubiera ancora una volta restano solo i complimenti degli avversari per una grande prestazione ma niente punti per la classifica. Nel primo tempo Rubiera avanti anche di tre ma si arriva all’intervallo in perfetta parità. Per come ha giocato Rubiera meritava chiudere avanti, ma Bolzano ringrazia il proprio portiere Nungovitch che in più di un’occasione tiene in piedi la sua squadra. Anche nel secondo tempo, quando Rubiera si riprende da un inizio difficile (19 – 24) e ritorna sotto. Alla fine Rubiera mastica amaro. Adesso arrivano le sfide con le avversarie dirette nella corsa salvezza. Cinque partite per chiudere l’andata dove Rubiera deve dimostrare con i fatti di non valere l’ultima posizione della classifica.