PALLAMANO CARPI – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 27 – 30 (p.t. 15 – 18)
PALLAMANO CARPI: Jurina, Ferrarini, Samuele Serafini, Soria 1, Nocelli 9, Carabulea, Cioni, Coppola 1, Sibilio, Damjanovic 2, Errico 6, Sortino 3, Mougits 5, Mejri. Allenatore: Davide Serafini.
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Davide Bartoli, Benci, Bartolotti, Naghavialhosseini 3, Oleari, Kasa 13, Roberto Bartoli 1, Beorlegui 5, Meletti, Moreno De La Santa 3, Strada 2, Bonassi, Voliuvach, Canelli, Boni 1, Ceccarini 2. Allenatore: Alessandro Fusina.
ARBITRI: Riello e Panetta.
NOTE: sette metri: Carpi 5 su 6, Rubiera 1 su 2. Minuti di esclusione: Carpi 12, Rubiera 18.
Nell’undicesima giornata di andata della Serie A Gold i Vikings Rubiera concedono il bis e centrano la seconda vittoria consecutiva nel derby sul campo del Carpi con annesso sorpasso in classifica sui modenesi. La partenza è di marca locale e con un Rubiera in doppia inferiorità ne approfittano per portarsi sul più tre. Il divario arriva fino sul 9 a 4, poi entra in scena uno degli ex di turno, Niko Kasa, e Rubiera spicca il volo portandosi prima sul 12 pari per poi chiudere in vantaggio la prima frazione. Nella seconda parte di gara Rubiera gestisce il vantaggio e anzi lo aumenta fino ad arrivare al più sette. Intorno al cinquantesimo fa il suo esordio tra i pali del Carpi il neoacquisto Simone Sibilio, proprio nel momento in cui i modenesi tornano sul meno due. Ma Rubiera dimostra maturità e non vacilla, continuando a difendere alto e affidandosi ai tiri di un ispirato Niko Kasa trainando Rubiera fino al 26 a 30 a venti secondi dalla sirena. Poi Nocelli firma con una girella l’ultima rete del match, quella del 27 a 30.
(foto di Sara Bozzoli)