PALLAMANO VIKINGS RUBIERA – FONDI 29 – 21 (p.t. 11 – 11)
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Davide Bartoli 3, Bortolotti, Pagano 5, D’Benedetto 2, Santilli 1, Naghavialhosseini 2, Panettieri, Roberto Bartoli 1, Hila 4, Bonassi, Oleari, Patroncini 1, Boni 4, Pereira 6. All.: Galluccio.
FONDI: Garcia, Trani, Ciccolella 1, Miceli 1, Damjanovic, Vanoli 1, Durnwalder, Canete 9, Dieguez 2, De Luca 4, Livoli, Speranza, Arena 3, Zizzo. All.: De Santis.
ARBITRI: Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe.
NOTE: Sette Metri: Rubiera 3/5, Fondi 3/5. Minuti di Esclusione: Rubiera 14, Fondi 6. Partita momentaneamente sospesa per permettere ai volontari della Croce Rossa di caricare sull’ambulanza Damjanovic per trasportarlo all’ospedale di Reggio Emilia.
Dopo tre sconfitte primo successo stagionale per i Vikings Rubiera nella Serie A Gold che regolano la neopromossa Fondi dopo aver faticato parecchio nel primo tempo per poi scatenarsi nella ripresa. Tra i rubieresi non c’è Cavina, perno della difesa e questa assenza si fa parecchio sentire nella prima parte del match. Dopo pochi minuti a seguito di un durissimo ma assolutamente fortuito scontro di gioco tra i due colossi Pereira e Damjanovic il giocatore del Fondi cade e batte la testa sul parquet. Intervengono il medico e i volontari della Croce Rossa e dopo vari minuti il giocatore barcollante viene accompagnato in panchina. Proverà a tornare in campo ad inizio ripresa ma dopo poche azioni si deve sedere nuovamente in panchina per poi di nuovo accasciarsi a terra. Viene chiamata l’ambulanza e il giocatore del Fondi è trasportato all’ospedake Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove a causa del violento trauma e dello stato confusionale è stato trattenuto per controlli. A Damjanovic va il più sentito in bocca al lupo di pronta guarigione. Tornando alla cronaca del match giocato, come detto nel primo tempo Rubiera è apparsa troppo contratta e bloccata, incapace di imporre il proprio ritmo. Fondi invece sembra più sciolta e soprattutto in pieno controllo del proprio piano partita. Il pareggio di metà gara sull’11 a 11 arriva per Rubiera soprattutto grazie alle parate di Voliuvach e alle giocate di Pagano. Nella ripresa dopo i primissimi minuti però cambia tutto: Rubiera alza l’intensità difensiva e inizia a giocare in velocità. Galluccio pesca dalla panchina Hila e Boni che ripagano con una prestazione tutta sostanza. Il parziale degli ultimi 20 minuti e netto, 16 a 6 per Rubiera che conquista così i primi due punti della stagione. Ora il campionato di ferma per gli impegni della Nazionale. I Vikings torneranno in campo martedì 18 ottobre a Rubiera.
I risultati della quinta giornata di Serie A Gold di Pallamano maschile
Campus Italia – Bressanone 29-34
Albatro Siracusa – Cassano Magnago 25-25
Carpi – Bolzano 29-40
Vikings Rubiera – Fondi 29-21
Pressano – Junior Fasano 27-28
Conversano – Raimond Sassari 34-31
Romagna – Merano 20-32
Classifica
Bressanone*, Bolzano, Junior Fasano e Conversano 8 punti; Merano 7; Raimond Sassari*, Pressano e Cassano Magnago 6; Albatro Siracusa 5; Vikings Rubiera* 2; Fondi e Campus Italia 1; Romagna* e Carpi 0. *Partite da recuperare
(nella foto di Linda Lusetti una fase della partita)