MERANO – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 26 – 22 (p.t. 10 – 11)

MERANO: Colleluori 0, Fasanelli 0, Fadanelli 10, Romei 2, Visentin 5, Gerstgrasser 2, Striker 0, Wolf 1, Wierer 0, Raffeiner 0, Martini 1, Nunez 2, Milovic 2, Glisic 1, Cuello 0. Starcevic 0. Allenatore: Jurgen Prantner.

PALLAMANO VIKINKS RUBIERA: Rivi 0, Voliuvach 1, Davide Bartoli 0, Benci 0, Bortolotti 0, Naghavialhosseini 6, Oleari 0, Roberto Bartoli 1, Beorlegui 1, Hila 0, Giovanardi 0, Moreno De La Santa 8, Strada 0, Bonassi 0, Boni 0, Ceccarini 5. Allenatore: Alessandro Fusina.

ARBITRI: Bassan e Bernardelle.

NOTE: sette metri: Merano 3 su 3, Rubiera 3 su 3. Minuti di esculsione: Merano 4, Rubiera 10.

Nella settima di andata della Serie A Gold, ancora una volta Rubiera paga dazio nei minuti finali del match dopo aver giocato alla pari contro un Merano che punta ai playoff. Resta il solito grande rammarico in casa rubierese. Partono male i Vikings, poi si riprendono e ribaltano il match. Chiuso avanti di 1 il primo tempo (11 – 10), nella ripresa la partita prosegue punto a punto. A 5 minuti dalla fine Merano conduce di 1. Ma a questo punto Fadanelli si erge a protagonista e realizza i gol che fanno la differenza. Finisce 26 – 22 per Merano. Rubiera trova conferme in fase difensiva, dove la squadra sembra aver trovato una propria identità e un proprio equilibrio, ma paga pesantemente il fatto di non riuscire a gestire i finali con lucidità e freddezza. “Ci manca sempre e solo un centesimo per fare l’euro – commenta il tecnico Fusina – e siamo una squadra con un’anima, lottiamo e cresciamo in difesa, ma poi quando conta commettiamo alcune banalità che paghiamo a caro prezzo. Purtroppo sono errori che ripetiamo con preoccupante continuità. In sei partite abbiamo steccato una sola volta, con Cassano Magnago. Per il resto abbiamo sempre giocato alla pari con tutti ma purtroppo la classifica dice che non basta se non hai sangue freddo per gestire i finali punto a punto. Quello che mi dà fiducia in compenso è vedere che mostriamo una buona e crescente identità difensiva. E poi inutile nasconderlo che ci manca il miglior Kasa. Speriamo di recuperarlo in questa sosta per la Nazionale”.
(nella foto di Linda Lusetti il centrale/terzino Alvaro Moreno De La Santa miglior marcatore dei Vikings)