PALLAMANO CARPI – PALLAMANO VIKINGS RUBIERA 26 – 26 (p.t. 14 – 13)
PALLAMANO CARPI: Selmi Haj Frej (P), Quaranta (P), Monzani 1, Mejri 1, Ben Hadj Alì, Samuele Serafini, Soria, Nocelli 4, Carabulea 2, Kasa 11, Coppola 4, Dalolio, Sortino, Ceccarini 3, Beltrami. Allenatore: Davide Serafini.
PALLAMANO VIKINGS RUBIERA: Rivi (P), Voliuvach (P), Davide Bartoli 1, Benci 1, Bortolotti 1, Pagano 4, D’Benedetto 3, Naghavialhosseini 5, Cavina, Roberto Bartoli 1, Hila, Giovanardi 2, Strada 2, Bonassi, 1, Oleari 3, Boni 2. Allenatore: Luca Galluccio.
ARBITRI: Passeri e Rinaldi.
NOTE: sette metri: Carpi 1 su 2, Rubiera 2 su 5. Minuti di esclusione: Carpi 14, Rubiera 12.
CARPI – Finisce in pareggio la gara uno del primo turno dei playout tra Carpi e Vikings Rubiera che rimanda ogni discorso alla gara due in programma martedì sera alle 20.30 al Palasport di Rubiera. Chi vince si salva e chi perde dovrà giocarsi tutto nello spareggio definitivo contro la perdente dell’altra sfida playout tra Romagna e Fondi, con i laziali che hanno vinto gara uno in trasferta (19 a 22). In caso di ulteriore pareggio sarà necessaria gara tre in programma mercoledì prossimo sempre a Rubiera. Derby vietato ai deboli di cuore con partenza fulminea di Rubiera che val sul 2 a 0 dopo appena un minuto, ma Carpi si rimette subito in partita e piazza un parziale 5 a 0 nel giro di cinque minuti. Rubiera reagisce a sua volta fino ad arrivare a meno uno. Due rigori sbagliati da Rubiera, il primo da Naghavialhosseini e il secondo da Pagano, portano Carpi sul massimo vantaggio a + 5. Nuova reazione di Rubiera che nonostante il terzo rigore sbagliato da Giovanardi trova la parità sul finire del primo tempo che si chiude con un punto di vantaggio dei padroni di casa. Ad inizio ripresa un Kasa scatenato torna a portare avanti di due i suoi con Rubiera che fallisce sempre l’aggancio nonostante le tre palle perse da Carpi. Al 7′ l’ex Boni firma il pareggio (17 a 17), poi dopo il primo rigore segnato da Naghavialhosseini e grazie alle parate di Rivi è Rubiera a prendere il largo portandosi sul più cinque al 18′ (19 a 24) con un break di 8 a 2. Ma dietro l’angolo c’è un finale incredibile. Carpi recupera lo svantaggio e al 25′ pareggia i conti. Al minuto 29′ e 18 secondi della ripresa sul 26 a 26 time out e palla in mano a Rubiera, ma uno sfondamento fischiato a Strada consente poi a Carpi di avere sulle mani la palla della vittoria. Rubiera difende bene e a tempo scaduto la punizione di Kasa termina alta.
(nella foto di Linda Lusetti una fase della gara)