La Serie A1 della Pallamano Casalgrande femminile oggi alle ore 18, sarà ospite di Pontinia che guida la classifica insieme alla Jomi Salerno. Carrino e Pellegrino sono gli arbitri designati e ci sarà l’immancabile diretta integrale su Eleven Sports: il sito di riferimento è https://elevensports.com/it/ . A Pontinia il tecnico biancorosso Marco Agazzani non potrà schierare neppure Sabrina Capellini, ancora fuori per impegni personali: quanto al resto dell’organico, almeno per ora non si segnalano ulteriori assenze. Nelle file della Padana, due le grandi ex di turno: la capitana Ilenia Furlanetto, che di Pontinia è originaria, e il portiere Nadia Ayelen Bordon. “A essere sincera, adesso come adesso credo che sia molto difficile individuare le maggiori insidie che incontreremo – spiega Sara Apostol (foto di Monica Mandrioli) pivot casalgrandese – perchè Pontinia sta portando avanti un cammino eloquente: d’altro canto i veri ostacoli da superare saltano sempre fuori durante la contesa, non prima. In un campionato di massima serie spesso imprevedibile come quello che stiamo attraversando, il compito di disegnare ogni tipo di previsione risulta tutt’altro che semplice. Senza dubbio, dovremo fare forte affidamento sullo spirito di gruppo che ci caratterizza: una dote che spesso ci ha portate a fronteggiare vittoriosamente varie situazioni, anche nel corso di questa stagione agonistica”. In effetti, fin Casalgrande ha saputo costruire ottime prove contro le principali potenze del campionato: tra queste va annoverata pure l’onorevole sconfitta rimediata a Salerno nella prima giornata, al termine di una partita che fino al 50′ era comunque apertissima. Tutto ciò può senza dubbio essere di buon auspicio in vista di Pontinia, ma Sara Apostol non ama sentir parlare di speranze: “Una partita non si spera – afferma decisa la pivot italo romena – una partita si gioca con l’obiettivo di vincerla, punto e stop: così faremo pure stavolta. Lo stop casalingo contro il Cellini è stato molto pesante da mandare giù: d’altro canto, la prospettiva di sfidare un’avversaria di primissimo piano come Pontinia ci ha restituito tutto quello slancio motivazionale di cui avevamo bisogno”.

LA SITUAZIONE IN SERIE A1 FEMMINILE. Mercoledì scorso si è giocato il recupero della settima giornata: Jomi Salerno-Cellini Padova 27-25. Quanto al 10° turno, tutte le partite si giocheranno oggi ed oltre a Casalgrande -Cassa Rurale Pontinia, le altre sfide in programma sono Jomi Salerno-Bressanone Südtirol, Mezzocorona- Erice, Mestrino-Ariosto Ferrara, Cellini Padova-Cassano Magnago e Prato-Teramo.

Classifica: Pontinia e Jomi Salerno 16 punti; Erice 14; Bressanone Südtirol 12; Cassano Magnago e Casalgrande Padana 10; Ariosto Ferrara e Prato 8; Cellini Padova 7; Mezzocorona 3; Mestrino 2; Teramo 0. Securfox Ariosto Ferrara e Cellini Padova hanno disputato una gara in meno.

(fonte Pallamano Casalgrande)