La Pallamano Casalgrande Padana viaggia verso un vero e proprio appuntamento chiave della propria stagione: un duello non ancora decisivo, ma comunque di primaria importanza nel delineare le reali ambizioni biancorosso. Oggi al pala Keope, la formazione ceramica riceverà Pontinia: uno scontro diretto nella lotta per accedere agli spareggi tricolori, e la classifica indica chiaramente quanto elevata sia la posta in palio. Confronto valido per la sedicesima giornata della Serie A1 femminile: Ricciardi e Stella gli arbitri designati. La contesa avrà inizio alle ore 16, orario decisamente inconsueto per le partite casalinghe della formazione biancorossa: la variazione si è resa necessaria per la compresenza del derby reggiano di Serie A Bronze maschile. “Ci apprestiamo a sfidare una realtà parecchio tosta, che conosciamo bene – evidenzia Francesca Franco (foto di Monica Mandrioli) – loro hanno perso Marinela Panayotova e Giulia Conte che si sono trasferite a Mezzocorona, ma in compenso rispetto alla scorsa stagione hanno inserito un rinforzo di primissimo piano come Suleiky Gomez. Nel dettaglio Pontinia è particolarmente abile nello sviluppare un gioco veloce, e dunque noi dovremo essere molto abili a fronteggiare e smorzare il più possibile questa loro forte prerogativa. Quanto al resto, non penso che l’obiettivo playoff ci creera’ particolari tensioni nel duello: gli spareggi scudetto non devono essere un assillo, ma semplicemente una gratificante metà da poter raggiungere. Seguendo questa filosofia, noi stiamo lavorando con impegno e serena fiducia nei nostri mezzi”.
LA SITUAZIONE IN SERIE A1 FEMMINILE. Oggi si giocheranno pure Dossobuono – Cassano Magnago, Mezzocorona – Bressanone e Lions Sassari -Jomi Salerno. La sedicesima giornata si concluderà poi domani con il posticipo Cellini Padova – Teramo. Turno di riposo per Erice.
Classifica: Erice 23 punti; Jomi Salerno 22; Bressanone, Pontinia e Cassano Magnago 21; Casalgrande Padana 18; Teramo 8; Dossobuono 7; Mezzocorona 5; Cellini Padova 4; Lions Sassari 0. Salerno, Pontinia, Cassano Magnago e Teramo hanno disputato 13 partite, mentre le altre ne hanno giocate 14.
(ufficio stampa Pallamano Casalgrande)