NOCI – MODULA CASALGRANDE 30 – 31
NOCI: Giannini (P), D’Aprile 2, Bucco 5, Laera 2, Tinelli, Parisi 1, De Luca, Labate 3, Mastrangelo, Caputo, Fasanelli (P), Mottola 7, Losavio 1, Montalto 9, Ignazzi (P). All. Francesco Ancona.
MODULA CASALGRANDE: Prandi (P), Ferrari 3, Lamberti 4, Lenzotti 4, Seghizzi 3, Zironi 2, Montanari 5, Caprili (P), Strozzi 5, Prodi, Giannetta 2, Bacchi 1, Tronconi 2. All. Fabrizio Fiumicelli.
ARB.: Francesca Micali e Laora Gjyli.
NOTE: primo tempo 16-17. Rigori: Noci 1 su 2, Modula Casalgrande 3 su 3. Esclusioni per due minuti: Noci 3, Modula Casalgrande 1.
Pur essendo già fuori dai giochi per la promozione in Serie A Silver, la Pallamano Modula Casalgrande si è comunque regalata una pregevole gratificazione. I biancorossi hanno centrato il bersaglio pieno al pala De Luca Resta di Noci, in quella che è stata l’ultima trasferta di questa stagione della Serie A Bronze maschile. Di fatto, una sfida priva di implicazioni pratiche per quel che riguarda la classifica: entrambe le squadre si sono infatti presentate all’appuntamento senza più obiettivi sostanziali da raggiungere. Nella prossima stagione agonistica, ambedue le contendenti disputeranno infatti il campionato di Serie B regionale. Nonostante ciò, tutti protagonisti in campo hanno ugualmente sviluppato una buona dose di vivacità e impegno: Modula vittoriosa di stretta misura, su una Pallamano Noci comunque tenace e propositiva. “Nel complesso una prova che reputo discreta da parte nostra – ha evidenziato il timoniere casalgrandese Fabrizio Fiumicelli – peraltro Andrea Strozzi (foto di Monica Mandrioli) ha giocato pur essendo alle prese con dolori alla spalla: di conseguenza il suo contributo è stato più limitato del solito, ma ciò non gli ha comunque impedito di piazzare 5 sigilli individuali. Quanto al resto, in fase difensiva ci siamo rivelati piuttosto timorosi: d’altro canto, spiccano i lusinghieri riscontri che abbiamo saputo fornire per quel che concerne il gioco di attacco. E’ inoltre da segnalare la buona reazione sviluppata a metà del secondo tempo, quando Noci ci aveva superati dando l’intenzione di poter costruire una vera e propria fuga in avanti. Noi siamo riusciti a prendere le giuste contromisure, fornendo buone risposte pure dal punto di vista caratteriale”. LA SITUAZIONE IN SERIE A BRONZE MASCHILE. Gli altri risultati della sedicesima giornata: Lions Teramo-Tavarnelle 32-26, Pantarei Modena-Altamura 40-13 e Chieti-Innotech Serra Fasano 34-27. Ha riposato Monteprandone. Classifica del girone B: Chieti* 25 punti; Monteprandone 24; Pantarei Modena, Innotech Serra Fasano e Lions Teramo 16; Tavarnelle 14; Modula Casalgrande* 11; Noci 4; Altamura 2. Chieti e Modula Casalgrande hanno giocato una partita in più. Chieti e Monteprandone già promosse in Serie A Silver, mentre Modula Casalgrande, Noci e Altamura scendono in B regionale. Tra Modena, Fasano, Teramo e Tavarnelle, le prime 3 saliranno in A Silver mentre la peggio piazzata andrà in B.
(ufficio stampa Pallamano Casalgrande)