PALLAMANO CARPI – ALBATRO SIRACUSA 21 – 21 (p.t. 14 – 10)

PALLAMANO CARPI: Jurina, Rossi, Pieracci, Solmi, Giannetta, Bonacini, Soria, Haj Frej, Ben Hadj Ali, Samuele Serafini 1, Eric 1, Kasa 11, Beltrami 3, Sortino 1, Boni, Ceccarini 1. All.: Davide Serafini.

ALBATRO SIRACUSA: Bandiera, Bianchi 2, Bobicic 8, Cuzzupè, Fraj, Mantisi 3, Marino 2, Nobile, Randes, Rosso 4, Zungri, Murga 2. All.: Attanasio.

ARBITRI: Ciro e Luciano Cardone.

NOTE: Sette metri: Carpi 4 su 4, Siracusa 6 su 7. Minuti di esclusione: Carpi 4, Siracusa 8.

La Pallamano Carpi nell’ultima giornata della Serie A pareggia in casa con il fanalino di coda Albatro Siracusa e l’unica certezza sono le date, 18, 21 ed eventualmente il 22 maggio per la sfida playout con la Pallamano Rubiera. In questi tre giorni si disputeranno le partite che potrebbero valere la salvezza. Prima frazione dominata dai modenesi che già con Eric di mancino scappano a +4 al 7’. Niko Kasa è straripante ma gli ospiti con Marino riescono a trovare il pareggio, 9 a 9 al 22’. Samuele Serafini dai 7 metri non sbaglia e fa ripartire l’allungo. Jurina para su Bobicic e finalmente Ceccarini, dopo diversi tentativi, riesce a ritrovare la via del gol che vale il 14 a 10 alla mezzora. All’8’ del secondo tempo Beltrami ricama un prezioso pallonetto per il 17 a 14. Gli risponde Bobicic con un’esecuzione poco ortodossa ma efficace. Si sblocca anche Murga che spiazza Jurina al quarto d’ora e poco dopo infila la rete del 19 pari al 21’. Albatro sembra aver preso le misure a Kasa e il Carpi fatica a giocare sulle ali. Gli isolani riescono addirittura a strappare il +1 con Rosso che infila Jurina sotto le gambe, 20 a 21 al 27’. I due minuti a Pieracci, alimentano le speranze avversarie. Ma è proprio l’ex Sortino a riportare la partita in equilibrio a tre minuti dalla sirena. Il finale è convulso. Il tiro franco di Niko Kasa da quasi metà campo viene parato da Randes e il risultato rimane in parità. Per tre quarti della partita i locali di mister Davide Serafini (foto) sono parsi in totale controllo, poi complici alcuni errori di troppo, i siracusani hanno ribaltato tutto e rischiato una clamorosa vittoria. Non sarebbe comunque cambiato nulla. Dagli altri campi infatti arriva la vittoria travolgente di Eppan sul Secchia Rubiera. Per il Carpi si preannunciano tre infuocati derby playout.

(Luca Zironi – Ufficio Stampa Pallamano Carpi)