CASSANO MAGNAGO – PALLAMANO CARPI 29 – 29
CASSANO MAGNAGO: Monciardini, Milanovic, La Bruna, Branca 11, Bassanese, Moro, Salvati, Kabeer, Jezdimirovic 1, Borghi, Braggion, Dorio 3, Decio, Visentin 4, Mazza 10, Riva. All.: Kolec.
PALLAMANO CARPI: Jurina, Rossi, Pieracci 2, Marsan, Segapeli, Bonacini, Soria, Hadj Ali, Samuele Serafini 3, Eric 3, Kasa 8, Beltrami 5, Sortino 4, Boni 0, Ceccarini 4. All.: Serafini.
ARBITRI: Castagnino e Manuele.
NOTE: primo tempo 17 – 10. Rigori: Cassano Magnago 2 s u 2, Carpi 2 su 3. Minuti di esclusione: Cassano Magnago 8, Carpi 6.
Fu proprio contro i varesotti alla quinta giornata di andata che la Pallamano Carpi riuscì a conquistare la sua prima storica vittoria nella Seria A. Da quel 16 ottobre dello scorso anno però molto è cambiato, soprattutto per i padroni di casa che hanno fatto in tempo a vincere quattro partite, pareggiarne due, e a tentare l’uscita dalla zona playout. Per i modenesi d’altra parte questa con Cassano era forse la prima partita del girone di ritorno davvero abbordabile, dove provare ad andare a punti. Inizio partita di studio per le due contendenti e prima rete che arriva tardivamente solo al 4’. È Branca a portare avanti i padroni di casa dopo aver intercettato un passaggio maldestro dei bianconeri. Beltrami imbucato da Kasa riporta subito il punteggio in parità, ma i frequenti errori in costruzione del Carpi aprono la via ai facili contropiedi amaranto. Mazza, capocannoniere del torneo, porta i suoi sull’11 a 6 a metà primo tempo. Sortino limita i danni, ma Cassano ancora con Filippo Branca vola a +8 al 28’. Un minuto dopo è Dorio ad abbattere Beltrami. Rigore per il Carpi, lo specialista Eric dai 7 metri. Il serbo non sbaglia e accorcia le distanze. Prima frazione che termina sul 17 a 10. Negli spogliatoi coach Davide Serafini (foto) redarguisce i suoi e il Carpi torna sul parquet con un altro spirito. Sortino va in sospensione e porta a 4 il suo bottino personale, ma Cassano è ancora lontano. È Niko Kasa ha portare il Carpi già a -1 al 16’. Per Kolec urge il time-out. I padroni di casa ritornano a macinare gioco e Visentin è un brutto cliente dalle parti di Jurina. Sua la traversa gol al 21’ per il 27 a 23. Passano appena cinque minuti e il Carpi, con Samuele Serafini, è di nuovo a contatto. Il gol del pareggio bianconero di Eric al 28’ è però annullato dal direttore di gara per sfondamento. Time- out Carpi. Gli emiliani organizzano l’assalto finale. Il cambio di direzione di Kasa costringe Milanovic ad immolarsi. Due minuti per lui. Il Carpi può giocare in superiorità numerica. È Marco Beltrami a siglare a trenta secondi dalla fine l’importantissima rete che vale il pareggio.
I risultati della quinta giornata di ritorno in Serie A
Raimond Sassari – Pallamano Vikings Rubiera 29 – 24
Albatro Siracusa – Pressano 23 – 29
Bressanone – Trieste 28 – 18
Junior Fasano – Eppan 33 – 26
Merano – Bolzano 38 – 24
Cassano Magnago – Carpi 29 – 29
Riposo: Conversano
Classifica
Junior Fasano 29 punti; Raimond Sassari e Pressano 25; Conversano 24; Bressanone 21; Merano 20; Bolzano 15; Trieste 12; Eppan e Cassano Magnago 11; Carpi 7; Pallamano Vikings Rubiera 4; Albatro Siracusa 2