PALLAMANO CARPI – BOLZANO 29 – 40 (p.t. 11 – 20)
PALLAMANO CARPI: Cascone, Samuele Serafini 1, Soria 5, Carabulea 1, Coppola 5, Samah Haj Frej, Dalolio, Korkaric, Gollini 2, Sortino 8, Ceccarini 1, Kasa 6, Jurina. All.: Davide Serafini.
BOLZANO: Hermones Silva, Trevisiol, Walcher 3, Ahumada Collado 3, Rossignoli, Rottensteiner, Hodges 1, Udovicic 3, Turkovic 8, Topolovec 4, Basic 7, Gasser, Mizzoni 2, Pandzic 9. All.: Sporcic.
ARBITRO: Schiavone e Nicolella.
NOTE: Sette metri: Carpi 4 su 5, Bolzano 5 su 5. Minuti di esclusione: Carpi 8, Bolzano 8.
Con la parata sul rigore di Coppola al 2’ prende avvio la prestazione mostre di Hermones. Poi è il capitano biancorosso Turkovic ad insaccare la prima palla del match. Sul punteggio tennistico 0 a 6 già al 7’, Davide Serafini è costretto a chiamare il time-out. La pausa di riflessione sortisce i suoi effetti e il Carpi finalmente si sblocca. È il solito Kasa ad aprire le marcature per i bianconeri. Al quarto d’ora Gabriele Sortino in gran serata raccoglie una palla vacante e realizza il 4 a 8. Mizzoni, oltre alla solita difesa ruvida ed attenta, non si risparmia nemmeno nella seconda fase, suo il lob morbido che vale il 6 a 13 al 22’. Alla piroetta e tiro di Pandzic, rispondono prima Sortino e poi Gollini che, seppur sbilanciato, buca Hermones per l’8 a 14 al 24’. Anche il cileno Ahumada Collado, neoacquisto, comincia a nuocere dalle parti di Jurina, suo il 10 a 18 al 27’. La rete di Walcher è quella che chiude la prima mezz’ora sull’11 a 20. La dodicesima rete bianconera la sigla Coppola con una finta che manda a vuoto due avversari. Il tiro di Soria, a tu per tu con il portiere, viene respinto. La ribattuta è preda di Sortino che serve ancora Soria. Il pivot bianconero non sbaglia il secondo tentativo, 14 a 23 al 35’. Bolzano però allunga ed appena tre minuti dopo Pandzic, direttamente dai 9 metri, porta i suoi al massimo vantaggio, +12 al 38’. Il sottomano di Gollini vale solo una rete, quella del 20 a 30 al 46’, ma ne varrebbe almeno due considerato il gesto tecnico. Gli ospiti, nonostante l’ampio vantaggio, non arretrano di un metro e costringono sempre il Carpi indietro di dieci o undici lunghezze. Coppola prova l’uno contro uno e realizza la rete del 28 a 39 a due minuti dal termine. Sulla ripartenza bolzanina Sortino ruba palla nella sua area e, a coronamento di una prestazione superlativa, segna l’ottava marcatura personale. C’è tempo per mandare a referto anche la rete di Hodges, quella del 29 a 40 finale. Carpi chiude questo primo mini ciclo di campionato con una prestazione opaca e ancora fermo a zero punti in classifica. L’auspicio è che con il rientro dei lungo degenti il 22 ottobre, alla ripresa delle ostilità, possa iniziare per i bianconeri un altro campionato. Le buone notizie invece arrivano dalle formazioni di Under 17 e di
Serie B, con esordio vincente per entrambe, rispettivamente contro la Carpine e con l’ASD Sportinsieme Castellarano.