ROLO (4-3-1-2)

Grigoli 6. Luci e ombre per il giovane portiere classe 2003, ma sono più le ombre. Sulla punizione dalla lunga distanza di Tagliavacche si fa trovare impreparato, poi compie una paratona che però non evita il gol di Truffelli. Nell’episodio finale del secondo rigore parmense è coinvolto anche lui, fuorigioco e meno. Ma si tratta di episodi strani e sarebbe ingiusto bocciarlo.

Ricaldone 6. Dalla sua fascia non si passa e la Piccardo fatica a trovare spazi. Unico neo quando è fuori posizione in occasione del primo rigore.

Marchesi 6,5. Concede pochissimo alla esperta coppia formata da Ridolfi e Mangiarotti.

Maletti 6,5. Anche per lui come per il compagno di reparto una partita di spessore. Decisivo una salvataggio su Ridolfi.

Nocerino 6. Spinge molto, ma soffre altrettanto quando è ora di coprire. Nel finale Sane trova spesso terreno fertile.

Ranieri (in maglia viola in una foto d’archivio) 7. Il classe 2002 causa il primo rigore che sblocca la partita, ma poi sale letteralmente in cattedra ed è spettacolo allo stato puro. Prima il traversone per la rete di Tamagnini e poi si procura il rigore che poteva regalare i tre punti.

Vezzani 7. Solo il suo gol vale il prezzo del biglietto, ma intorno a questo c’è una prestazione di grande sostanza e qualità.

Tamagnini 6,5. In ombra nel primo tempo, poi comincia a giocare come sa ed oltre al gol del secondo pareggio fa tanta legna (38’s.t. Del Bar n.g. Non incide negli episodi del finale convulso).

Lari 6. Anche per lui un primo tempo sottotono, poi da una grande mano alla squadra nella ripresa.

Porrini 6. Gioca solo un tempo in un ruolo per lui inusuale. Poi un secondo giallo inventato dall’arbitro.

Cremaschi 6,5. Deliziosa la giocata che avvia la splendida azione del pareggio e anche lui nel secondo tempo entra veramente in partita. Freddo e determinato sul rigore nel finale.

PICCARDO TRAVERSETOLO (4-3-1-2)

Cermaglia 6; Sane 6, Galeotti 6 (36’s.t. Manghi n.g.), Caselli 6, Toma 5,5 (14’s.t. Goh 6); Zavaroni 6,5 (28’s.t. Boselli n.g.), Tagliavacche 6, Botturi 6 (11’s.t. Rio 5,5); Mangiarotti 6; Ridolfi 6, Truffelli 7.