LENTIGIONE (4-3-1-2)

SORZI 6.5: incolpevole sui gol, anche se sul secondo poteva fare meglio, compie tre interventi importanti e conferma la sua sicurezza.
IODICE 6: spinge poco e in alcuni frangenti soffre sulla sua fascia. Fuori posizione sull’azione del secondo gol ospite che è comunque ininfluente sul risultato finale.
ZAGNONI 7: un gol e un salvataggio sulla linea sono le due perle di una partita normale. Mezzo punto in più per la nona rete stagionale, un bottino notevole per un difensore.
ROSSINI 6: deve fare i conti con la fisicità dei due attaccanti ospiti, ma se la cava.
AGYEMANG (foto di Barbara Bastoni) 7: Giuseppe è tornato ad essere una freccia e quando spinge è incontenibile. Qualche pecca difensiva non sporcano una prova maiuscola.
LA VIGNA 6.5: per la prima volta in campo dal primo minuti si dimostra un vero e proprio califfo del
centrocampo. Peccato non averlo avuto per tutto il campionato. Perfetta l’esecuzione del rigore. Cala nel secondo tempo (dal 25’s.t. BOUHALI s.v.: entra a partita archiviata e non fa molto per ravvivarla).
MARTINO 6: come al solito porta legna e si impegna, sul piano della qualità però è mancato.
ESPOSITO 6.5: il dinamismo è la sua forza e deve imparare ad essere più ordinato (dal 30’s.t. SANAT s.v.: gli bastano pochi minuti per accendere una partita che pure non aveva più niente da dire).
STAITI 7.5: corre, illumina, segna, regala assist ed è il fulcro della manovra del Lentigione. Come si suol dire, quando si mette a giocare come sa non ce n’è per nessuno.
FORMATO 6: non ha segnato ma ci ha provato, prima con un gran tiro respinto dal portiere e poi con un delizioso pallonetto fuori di poco (dal 23’s.t. SALA s.v.: come al solito entra con l’argento vivo addosso e fallisce il gol dell’ex a porta vuota dopo aver saltato il portiere merito anche di un gran recupero dell’altro ex Dall’Osso. Ma il risultato era già cassaforte).
CAPRIONI 7: regala sprazzi di calcio spettacolo. Addomestica il pallone, lo mette dove vuole. Meriterebbe il gol, lui però preferisce fare assist (dal 34’s.t. ADUSA s.v.: in campo un quarto d’ora senza squilli).

MEZZOLARA (4-3-1-2)

Malagoli 6; Barnabà 5 (dal 15’s.t. Melli 6.5), Dall’Osso 5.5, Fort 6, Musiani 6; Landi 6.5, Roselli 6.5, Faggi 6.5 (dal 31’s.t. Barbieri s.v.); Bertani 6, Semiao Granado 5.5 (dal 15’s.t. Bernardi 6), Cortesi 6 (dal 25’s.t. Bertuol s.v.).

Giorgio Pregheffi