LENTIGIONE (4-3-1-2)

SORZI 6: incolpevole sui gol.  Sul primo è andato sulla traiettoria ma è stato beffato da un rimbalzo, gli altri due erano tiri imparabili.
IODICE 6: l’unico nel primo tempo a spingere e proporsi. Nella ripresa è calato e nell’azione del terzo gol è stato tagliato fuori.
TARANTINO 6: forse un po’ troppo falloso, ma il suo avversario si è divertito poco.
ZAGNONI 6: ci è parso fuori posizione come tutti in occasione del secondo gol del Ravenna, per il resto ha fatto sfoggio della sua sicurezza e delle sue qualità.
CASINI 6: ha fatto la sua parte, senza particolari spunti.
ESPOSITO (foto Barbara Bastoni) 6.5: nella prima casalinga da titolare si è mosso molto e ha dimostrato un dinamismo notevole. Forse la sostituzione è stata motivata da alcune palle perse (dal 1’s.t. SALA 6.5: di fatto ha sostituito Formato e gli sono bastati pochi minuti per rendere positivo il suo inserimento, perché si è procurato un rigore e si è mosso molto sulla fascia sinistra).
STAITI 6.5: oscar della sfortuna per Lorenzo il magnifico. Ha colpito due pali (uno per la verità è un gol sbagliato) e un terzo è nato da un suo angolo al veleno deviato dal portiere. Avesse segnato la sua pagella sarebbe stata più alta.
BOUHALI 5.5: in ombra nel primo tempo, nella ripresa è cresciuto senza però fare giocate particolari (dal 34’s.t. ADUSA s.v.).
SANAT 6: ha corso molto, ha dato tutto, gli è mancata però la fantasia, che è proprio la sua più grande qualità.
FORMATO 5: giornata no per il bomber. Non è riuscito a divincolarsi dalla morsa del suo marcatore (dal 1’s.t. REMEDI 5.5: ancora un’occasione sprecata dal centrocampista toscano, non garantisce il cambio di passo che si aspettava l’allenatore).
CAPRIONI 6.5: rigorista impeccabile e quasi infallibile (ne sbagliò uno all’andata tirando sul palo), ha anche dato un saggio delle sue qualità tecniche. La sua classe non è bastata per ribaltare una gara compromessa da un primo tempo negativo dell’intera squadra.

RAVENNA (4-3-3)

Botti 6.5; Grazioli 6, Antonini Lui 6.5, Polvani 6.5, D’Orsi 6; Spinosa 6.5, Prati 6.5 (dal 44’s.t. Ercolani s.v.), Podestà 6 (dal 23’s.t. Lussignoli 6); Saporetti 7, Mendicino 5.5 (dal 27’s.t. Belli 6.5), Guidone 6.

Giorgio Pregheffi